Avengers: Endgame – l’ultima ripresa di RDJ fatta nel luogo del provino

Avengers: Endgame sta per arrivare in Digital HD e in Home Video e continuano ad arrivare anche “chicche” sul dietro le quinte

Adesso sappiamo, per esempio, che con Avengers: Endgame si è davvero chiuso il cerchio di Iron Man (interpretato da Robert Downey Jr. almeno), nel Marvel Cinematic Universe. Questo perché, secondo una recente informazione approdata online, pare che l’ultima scena girata dall’attore, sia stata girata esattamente nel luogo dove lui, ormai più di dieci anni fa, ha recitato per il provino che l’ha poi reso Tony Stark ufficialmente al mondo. Questo, effettivamente, sembra davvero un modo per chiudere definitivamente il cerchio dell’attore con il personaggio che l’ha riportato in auge dopo anni di “vagabondaggio” nel limbo di Hollywood. Peccato.

In un recente incontro di Domande&Risposte su Twitter avvenuto tramite Empire, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato ciò che il co-regista di Avengers: Endgame, Joe Russo, ha detto a ComicBook.com all’epoca dell’uscita del film (visto nel video Game Over: An Evening With Joe Russo ).

L’ultima ripresa di Robert Downey Jr. per Avengers: Endgame è stata girata nella stessa location dello studio in cui lui ha fatto il primo provino per Tony Stark, ha detto Feige.

Joe Russo lo aveva spiegato in modo più approfondito, dicendo:

Abbiamo girato di continuo per un anno consecutivo. Abbiamo fatto sei mesi di riprese per ognuno dei due film, con soli due mesi di stop nel mezzo, ha detto il co-regista. Alla fine abbiamo terminato Endgame all’inizio di gennaio del 2018 perché dovevamo finire Infinity War, le cose nella sala di montaggio, il VFX e la colonna sonora. E non potevamo farlo mentre lavoravamo ad Endgame. E poi abbiamo girato l’ultima scena di Endgame con Robert che dice “Io sono Iron Man.” È stata proprio l’ultima scena dell’ultimo giorno di riprese.