Avengers: Endgame – Tony Stark aveva rivelato il titolo prima di Strange

Nel 2015, in Avengers: Age of Ultron, Tony Stark l'aveva già menzionato, usando la parola "endgame" per la prima volta nel MCU!

Emerse ulteriore curiosità dal vasto mondo del MCU riguardanti il titolo rivelato oggi del sequel di Infinity War, Avengers: Endgame

Pare che Doctor Strange non sia stato il primo a rivelare il titolo di Avengers: Endgame.
In uno dei momenti più memorabili del film sul pianeta Titan, il Dr. Strange (Benedict Cumberbatch) guarda Iron Man (Robert Downey Jr.) e dice: “We are in the endgame now.”

Nel 2015, in Avengers: Age of Ultron, Tony Stark l’aveva già menzionato, usando la parola “endgame” per la prima volta nel MCU! “A hostile alien army came charging through a whole in space” ha detto Tony in una significativa scena del film. “We’re standing three hundred feet below it. We’re the Avengers. We can bust arms dealers all the live long day but that, up there, that’s the endgame.”

Nel tour stampa di Infinity War, i Russo Brothers hanno dichiarato a ComicBook.com che il titolo di Avengers 4 sarebbe stato una novità e che non sarebbe stato preso dai fumetti.
“Non penso ci siano fumetti correlati ad esso”, ha detto Joe Russo. “Penso che siamo in un territorio abbastanza nuovo con Avengers 4. Se mai, penso che sia interessante tornare indietro e guardare alcuni film della Marvel e vederli attraverso un obiettivo diverso, ma non riesco a pensare a nessun fumetto in particolare.”

Il regista ha continuato dicendo che non sono stati ingaggiati per fare degli adattamenti dai fumetti. Piuttosto, vogliono creare una storia completamente nuova mentre traggono ispirazione dai miti dei fumetti Marvel.

Avengers: Infinity War è ora disponibile per l’acquisto e lo streaming e arriverà a Natale su Netflix. I prossimi film del Marvel Cinematic Universe comprendono Captain Marvel l’8 marzo 2019, Avengers: Endgame il 24 aprile 2019 e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio 2019.