Avengers: Endgame potrebbe davvero superare gli incassi di Avatar!

Secondo alcuni esperti il cinefumetto potrebbe essere un competitor per Avatar di James Cameron.

Avengers: Endgame potrebbe essere il film in grado di scalzare Avatar dal primo posto come miglior incasso di tutti i tempi

Avengers: Endgame prima di Avatar? Potrebbe, chissà? Del resto è il film più atteso del 2019! Avatar è al comando da più di una decade, con un incasso di 2 miliardi e 780 milioni di dollari a fine corsa al box-office. L’unico film che si è avvicinato a quei numeri è stato Star Wars: il Risveglio della Forza, che ha guadagnato 2 miliardi e 60 milioni di dollari. Titanic è al terzo posto del podio, anche se sono ben 700 i milioni di dollari che lo staccano dalla seconda posizione.

Qualche tempo fa erano state fatte delle stime approssimative ed era stato ipotizzato che Avengers: Endgame sarebbe potuto arrivare a superare Titanic, ma forse non Episodio VII e ancor meno Avatar; tuttavia adesso le stime potrebbero essere riviste al rialzo. Addirittura gli esperti credono che se c’è un film che potrebbe provare a spodestare il film in 3D di James Cameron quello è proprio il culmine delle avventure dei Vendicatori Marvel, dal momento che il franchise ha acquistato costantemente fan ad ogni pellicola proiettata.

Comicbook ha parlato con alcuni esperti del settore. Ecco le loro previsioni sul cinefumetto dei Fratelli Russo.

Bruce Nash di The Numbers:

Penso che… sia fattibile. Insomma, Infinity War ha guadagnato 2 miliardi. E si presuppone che Avengers: Endgame farà un po’ meglio. Avatar si è avvicinato ai 3 miliardi, qualcosa che richiede molte visioni ripetute da parte dei fan e questo dovrebbe accadere anche per questo cinefumetto, in modo da poter provare a superare Avatar.

L’analista senior di Exhibitor Relation Co., Jeff Bock, fa eco al sentimento, affermando che grazie ai numeri delle prevendita più importanti e dei vari mercati asiatici, Avengers: Endgame ha una possibilità di competere con il film diretto da Cameron:

Se questo film apre a 900 milioni di dollari, praticamente un miliardo in tutto il mondo, la cosa porterà un ottimo rientro. Certo, sarà molto difficile raggiungere i numeri Avatar ma detto questo, se la Cina farà i numeri che si pensa, il film Marvel potrebbe essere davvero un competitor forte per il primato di Avatar.

Voi che ne pensate? Il film numero ventitré del Marvel Cinematic Universe potrà superare Avatar? Diteci come la pensate nei commenti!