Avengers: Endgame – i Russo su Iron Man e su alcune decisioni difficili

I registi dell'ultimo film dell'Infinity Saga ci raccontano qualcosa della pellicola.

Anthony e Joe Russo, i registi di Avengers: Endgame, stanno attenti a non rivelare alcun spoiler ovviamente, ma qualcosa l’hanno detta, recentemente. E non solo loro! Allerta SPOILER

Avengers: Endgame arriva in sala a fine mese e i registi hanno spiegato del loro approccio al personaggio di Iron Man per questo nuovo film; inoltre scopriamo anche come è stata presa la decisione riguardo i personaggi da far perire, dalle parole di Trinh Tran, produttore del film.

Vediamo innanzitutto cosa dicono i fratelli Russo di Avengers: Endgame e dell’arco narrativo del tycoon:

Tutti gli eroi sono complicati a causa delle circostanze della loro vita, giusto? Capitan America e il Soldato d’Inverno in Civil War … la natura del suo conflitto interiore è che lui, in qualità di eroe, è stato creato dal suo paese, e cosa succede quando smette di fidarsi del suo paese? È passato dall’essere un patriota a ribelle. Un arco narrativo fantastico per un personaggio come lui. E per quanto riguarda Tony che dire? Lui è essenzialmente un egoista, e qual è il conflitto essenziale di un egoista? Riguarda ciò che vuole l’egoista o si tratta di soggiogare l’ego per cercare di capire cosa vogliono gli altri? E la famiglia è quel che serve per far arrivare a quel conflitto il nostro Tony. In sostanza, sia per quanto riguarda Tony che per quanto riguarda Cap, la cosa che volevamo fare era portarli il più lontano possibile da dove sono partiti.

In Avengers: Endgame vedremo quindi cosa succederà ad entrambe le colonne portanti del Marvel Cinematic Universe, Cap e Stark. Ma come sappiamo, qualcuno dovrà perire tragicamente e che sia o meno uno dei due, entrambi o nessuno di loro, un produttore, Trinh Tran, ha spiegato come è stata presa la decisione – in sala di scrittura – riguardo che far morire nel film:

Tutto è iniziato mentre eravamo nella sala degli autori con i Fratelli Russo, e [Christopher] Markus, e [Stephen] McFeely. Abbiamo iniziato a pensare alla storia quattro anni, mentre stavamo finendo le riprese di Civil War. Siamo tornati a lavorare e abbiamo creato entrambi questi film [Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame] e durante il brainstorming abbiamo cercato di capire quale fosse la migliore storia da raccontare. E ora lo faremo, chiuderemo il capitolo della Fase Tre. E sarà qualcosa di incredibilmente esaltante per il pubblico perché hanno investito ben dieci anni nel seguire queste storie. Abbiamo lavorato pensando a questo.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti. Avengers: Endgame arriva al cinema il 24 aprile!