Avengers: Endgame e il record per il numero di schermi su cui verrà proiettato

Il film, ancora prima dell'uscita, ha stabilito un nuovo record mondiale!

Avengers: Endgame deve ancora arrivare nei cinema ma ha già ottenuto un record mondiale

Avengers: Endgame diventerà il più grande film di tutti i tempi con un record che ha dell’incredibile. Disney infatti distribuirà il film in 4600 schermi nel weekend di apertura, stabilendo un nuovo record mondiale. Il film sarà proiettato in 3900 cinema negli Stati Uniti e in Canada, oltre a 410 schermi IMAX e 250 sale D-Box.

Per fare un confronto, Avengers: Infinity War è stato proiettato in 4.474 sale l’anno scorso. Cattivissimo me 3 ha avuto la distribuzione maggiore con 4.535 schermi nel 2017. Jurassic World: Fallen Kingdom nel 2018 è stato proiettato su 4.385 schermi.

Avengers: Endgame prevede di guadagnare 960 milioni di dollari in tutto il mondo nel suo weekend di apertura, ma alcuni si chiedono se possa arrivare a $ 1 miliardo. Dopo alle prime reazioni positive della critica il guadagno potrebbe aumentare considerevolmente.

Avengers: Endgame – ecco le prime reazioni SENZA SPOILER del film

Di seguito trovate la sinossi del film e ricordiamo che la resa dei conti con Thanos arriverà nei cinema italiani domani, mercoledì 24 aprile!

Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.Nel cast di Avengers: Endgame ci sono nuovamente Robert Downey Jr. che vestirà i panni di Iron Man, Chris Evans sarà ancora Captain America, Scarlett Johansson tornerà come Vedova Nera, Chris Hemsworth sarà ancora una volta Thor, Mark Ruffalo Hulk e Paul Rudd Ant-Man.