Avengers: Endgame – ecco com’è nata la pancia di Thor

Il personaggio di Thor in Avengers: Endgame è tra quelli che ha colpito maggiormente il pubblico per l'aspetto fisico e l'atteggiamento durante il film.

L’attore Chris Hemsworth ha esibito in Avengers: Endgame una vistosa pancia. Ecco com’è stato costruito l’aumento di peso di Thor

Chris Hemsworth non ha avuto difficoltà nel calarsi nella parte di un Thor su di peso durante Avengers: Endgame. Ma l’attore ha da poco ammesso che quella pancia non è stata frutto di un suo lavoro fisico (come spesso tendono a fare gli attori hollywoodiani), bensì di una protesi.

Hemsworth ha infatti dichiarato di recente che sul set ha indossato “una protesi in lattice di quattordici chili. Devo dire che mi sono divertito molto, e che mi ha permesso di ricevere molte coccole. Robert Downey jr. mi ha fatto un po’ di strofinate sulla pancia”.

Molti appassionati saranno rimasti sorpresi dal vedere un Thor così malridotto, ma in diversi hanno notato come il personaggio si rifacesse pedissequamente al Grande Lebowski.

Gli stessi sceneggiatori della pellicola Christopher Markus e Stephen McFeely hanno voluto chiarire questo tipo di riferimento, parlandone durante un’intervista.

Sapevamo che lo volevamo un po’ trasandato che girava per casa- hanno detto- e Lebowski è il riferimento principale quando si parla di un uomo in accappatoio. Perciò abbiamo dato la nostra idea sul costume ed il reparto creativo ha fatto uscire fuori il Thor in accappatoio e con gli occhiali da sole, e così tutto si è incastrato al meglio.