Avengers: Endgame – meno di 7 milioni per battere Avatar

Sarà una missione possibile per i Marvel Studios?

Al momento attuale Avengers: Endgame è a meno di sette milioni di dollari dal raggiungimento del proprio grande obiettivo: battere Avatar

Per Avengers: Endgame – e per i fan Marvel – battere Avatar come film dal maggiore incasso di sempre nel mondo è una missione vera e propria. Ma sarà una missione possibile? Mentre vi scriviamo sappiamo che il distacco tra il film di James Cameron e la pellicola diretta dai fratelli Russo si è ulteriormente assottigliato nel corso delle ultime settimane, grazie al re-release del cinefumetto con delle scene aggiuntive e con l’introduzione di uno dei registi. Il film è adesso a due miliardi e settecento ottantatré milioni di dollari.

Se comunque per alcuni questa può sembrare una gran cifra, c’è da dire che il film resterà in sala almeno fino a settembre e forse non sarà del tutto impossibile battere questo fantomatico e apparentemente inarrivabile record. L’unico “se” potrebbe essere rappresentato dall’arrivo della versione home video di Avengers: Endgame, che potrebbe tenere a casa molte persone. Chissà…

Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.