Avengers: Endgame – il ragazzo in fin di vita avrà la sua proiezione anticipata!

Il trentenne che aveva richiesto di poter vedere il film in anteprima è stato ascoltato.

Un malato terminale ha chiesto di poter vedere Avengers: Endgame prima di morire, Disney ha ora risposto!

Una storia finita bene, che però nasconde dell’amaro. Il trentenne malato di cancro e in fin di vita (alexander_q è il suo nickname) aveva postato su Reddit la richiesta di poter vedere Avengers: Endgame prima del 26 aprile. Il suo post risale al 5 gennaio ed è presente nel subreddit dedicato ai Marvel Studios. Il post è diventato subito virale, si intitola “Dying Before April: My Endgame”.

Non sono un bambino, o una persona con una storia particolarmente tragica. Sono un ragazzo normale, ho 33 anni, e ho perso mia sorella tre anni fa per lo stesso raro problema genetico di cui soffro anche io. Quando me ne andrò lascerò una fidanzata, e un levriero adottato. Ho pensato che ce l’avrei fatta ad aspettare fino ad aprile, ma il mio midollo osseo per quel tempo sarà già andato. Avete qualche proposta?

Ebbene, è stato contattato dalla Disney! Il suo ultimo tweet annuncia che stanno trattando delle opzioni per la visione anticipata. Il ragazzo ringrazia tutti per l’appoggio ricevuto e inoltre aggiunge il link per le donazioni alla “Fanconi Anemia research”.

Alexander ha rivelato che vive con l’anemia di Fanconi, che il Fanconi Anemia Research Fund definisce “una malattia ereditaria del DNA che può causare insufficienza midollare (anemia aplastica), leucemia e/o tumori. In pratica il midollo osseo non riesce a produrre i globuli bianchi, i globuli rossi o le piastrine.