Avengers: Endgame – la verità dietro la visione di Doctor Strange in Infinity War

Gli sceneggiatori del film hanno raccontato cosa veramente la visione dello Stregone Supremo custode della Gemma del Tempo.

Gli sceneggiatori del film Marvel hanno rivelato la verità dietro la visione di Stephen Strange in Avengers: Infinity War.

ATTENZIONE SPOILER

Ora che Avengers: Endgame è stato finalmente rilasciato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e con la conclusione dell’Infinity Saga, ci sono ancora alcune domande che necessitano di una risposta. Molti si interrogano sulla possibilità su 14 milioni di eventuali futuri visti da Stephen Strange in Avengers: Infinity War. Quando Doctor Strange torna nella battaglia finale contro Thanos, viene fermato da Tony Stark i quali gli chiede se quella fosse l’unica possibilità di riuscita. Strange non conferma fino a quando Tony non si sacrifica per distruggere il Titano Pazzo in Avengers: Endgame. Gli sceneggiatori del film Christopher Markus e Stephen McFeely si sono aperti all’Hollywood Reporter su cosa significasse veramente la visione dello Stregone Supremo custode della Gemma del Tempo. Hanno detto:

L’unica possibilità, l’unico futuro vincente è quello in cui Tony Stark muore. Tornando indietro a quella scena in Infinity War e guardando Stephen Strange rispondere “uno” alla domanda di Iron Man, si nota, ora, una certa emozione da parte del personaggio. Strange, col senno di poi, sapeva della morte di Stark. In quel momento pensava “Dovrai morire, Tony”. Riguardo alla morte del personaggio abbiamo avuto l’opportunità di dargli un ritiro perfetto all’interno del film. Questa è la vita per cui Tony Stark ha lottato. Ha una relazione con Pepper? Sì, sono sposati ed hanno avuto una bambina. La battaglia è stata gloriosa e la sua è stata una bella morte. Non è una tragedia, ma la degna conclusione di un’eroica vita.