Avengers: Endgame – per Kevin Feige il successo è merito dei Russo

In più, in calce alla news, trovate un'esilarante ripresa di un momento importante, divenuto tale dopo il lavoro degli effetti speciali. A vederlo senza, infatti, è divertente più che epico!

Secondo Kevin Feige Avengers: Endgame e Infinity War, non avrebbero funzionato se fossero stati altri registi a girarli

Avengers: Endgame è stato rilasciato su Digital HD martedì mattina presto e c’è una featurette inclusa intitolata “The Russo Brothers: Journey to Endgame”. Nel corso del video, Feige ha parlato del lavoro dei Russo:

Loro sono i registi che hanno preso la serie di film di Capitan America e l’hanno elevata con The Winter Soldier; e poi lo hanno fatto di nuovo con Civil War. Quel film è gigantesco. Eravamo circa a metà della produzione di Civil War e abbiamo visto l’incredibile lavoro che Anthony e Joe stavano facendo, gestendo tutti questi diversi personaggi, raccontando questa trama davvero unica. Sapevamo dove volevamo arrivare con il successivo film sui Vendicatori e abbiamo iniziato a parlare con loro di Infinity War. La portata del film, penso che non abbia rivali. Era davvero l’unico modo in cui il film poteva essere girato: nelle mani di Anthony e Joe Russo. Parliamo poi del culmine di Avengers: Endgame. Volevamo un grande finale che non solo regalasse lo spettacolo di Infinity War, ma avevamo anche bisogno che presentasse sequenze con interazioni tra personaggi che potevano essere fatte solo da Joe e Anthony. Sono gli unici registi in grado di gestire così tanti personaggi per esaltare ogni film che abbiamo mai realizzato così che arrivasse una conclusione epica e introducendo, allo stesso tempo, una direzione nuova, che è quella nella quale si muoverà da adesso in poi il MCU.

Infine, date uno sguardo a questo video nel quale tutti i xc sono in cammino verso la missione nel passato, compreso Rocket, la cui motion capture è fatta, fisicamente da Sean Gunn, accucciato e divertentissimo mentre cammina al fianco di Nat, Cap, Iron Man e gli altri, guardate: