Avengers: Endgame – i Russo consigliano i film da rivedere prima

Ecco cosa ci consigliano di fare i cineasti dietro all'ultimo film sui Vendicatori della Infinity Saga.

Prima dell’uscita in sala di Avengers: Endgame sarebbe il caso di rivedere un paio di film del Marvel Cinematic Universe

Quali sono? Ce lo dicono i registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo. Secondo i due cineasti americani prima di vedere il quarto capitolo dedicato alle avventure dei Vendicatori bisogna tornare indietro di un paio di pellicole e dedicarsi alla visione di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War (entrambi diretti dagli stessi Russo), perché entrambe le storie narrate in quei cinefumetti portano agli eventi narrati in Avengers: Endgame. Inoltre in quei film si crea il problema che porta alla divisione del gruppo dei Vendicatori e alla faida tra Cap e Iron Man in particolare.

Ecco le parole dei due registi di Avengers: Endgame, in una recente intervista:

Ovviamente noi lavoriamo sodo per assicurarci che la storia funzioni in modo che anche le persone che non hanno visto nulla possano comunque godersi il film perché riteniamo che questo sia molto importante. Quello che ci dicono i numeri è che il pubblico cresce di volta in volta e questa cosa ci porta a pensare che a volte ci sono persone che non hanno visto gli altri film a vedere le pellicole. Pertanto vedere Civil War e Infinity War sarebbe importante per riconnettere un po’ i fili della storia.

La sinossi ufficiale:

Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.