Avengers: Endgame – rivelata la scena tagliata di Hulk eroe

Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame parlano di una versione di Hulk eroica, in una scena che, alla fine, è stata tagliata dalla versione per il cinema.

Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame hanno parlato di una scena, relativa a Hulk eroe, che poi non è stata inserita nel montaggio finale del film

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI AVENGERS: ENDGAME

Avengers: Endgame è ancora in programmazione nelle sale di tutto il mondo, e questo significa che il cast e la crew del Marvel Cinematic Universe sono stati impegnati a promuovere quello che è già il secondo film con maggiore incasso di tutti i tempi. Christopher Markus e Stephen McFeely, gli sceneggiatori del cinecomic, hanno recentemente parlato con LA Times sul processo di scrittura, e si sono soffermati su una scena che alla fine non è stata inserita nel montaggio finale, relativa a Hulk.

Nel film, viene rivelato che Bruce Banner (Mark Ruffalo) ha trovato un modo per unire se stesso e Hulk, creando un perfetto equilibrio tra i due personaggi che, nel passato, hanno sempre lottato per vivere insieme. Markus e McFeely hanno voluto precisare che la creatura verde era ancora là fuori a fare la sua performance da eroe, un fatto che stava quasi per essere mostrato nel film.

Avengers: Endgame – nel promo poster Hulk è finalmente nella squadra

Non sai mai cosa uscirà davvero fuori in questo mondo” ha spiegato Markus. “Avevamo una scena che illustrava, in maniera più attiva, ciò che Hulk aveva fatto in termini di essere un eroe, invece di presentarlo al ristorante, intento a spiegare cose. Diciamocelo, questa scena non vi ha dato nulla in più di quello che già è, lo vediamo semplicemente seduto a un ristorante a mangiare pancakes. Questa scena ha poco contenuto“.

McFeely ha aggiunto: “Ci vuole un’eternità per imparare queste cose. Ma se la scena trasmette solo una cosa, probabilmente non vale la pena che sia nel film“.

Anche se sarebbe stato divertente vedere la nuova versione del supereroe salvare la situazione, la scena al diner era importante per dare ai fan un chiaro quadro di quello che il personaggio aveva attraversato. A parte tutto, è anche una scena incredibilmente divertente, quindi forse, alla fine, non era del tutto fuori luogo.