Avengers: Endgame – nell’home video intervista bellissima a Stan Lee

Ecco un video di Stan Lee, la leggenda, il creatore di tantissimi personaggi della Casa delle Idee.

Stan Lee, ha rilasciato un’intervista sui suoi cameo e ci sono anche dei filmati “datati” nel video dei contenuti speciali di Avengers: Endgame

I cameo di Stan Lee sono leggenda tanto quanto lui; in Avengers: Endgame non ce ne sono stati ma, alla fine del film, nei contenuti speciali dell’home video, ecco spuntare un bellissimo video nel quale l’eterno ragazzo della Casa delle Idee spiega quanto si ritenga fortunato a poter apparire nei film degli eroi che ha contribuito a creare. Ai Saturn Awards è stato creato un premio intitolato a The Man, lo Stan Lee World Builder Award, conferito per la prima volta a Kevin Feige, che da adesso in poi premierà chi è riuscito a creare universi interi dal nulla, proprio come quello Marvel Cinematografico (motivo del premio a Feige).

Il video che vi proponiamo in calce vede il simpaticissimo Stan insieme agli attori interpreti dei suoi personaggi, mentre si trova sul set degli innumerevoli cameo che ha girato nel MCU. Per quanto riguarda Kevin Feige invece, ecco le parole dedicate a Stan Lee all’accettazione del premio a lui intitolato:

Sono incredibilmente onorato dal ricevere un premio intitolato a un uomo che può essere descritto solo come un genio. Stan era veramente orgoglioso dei suoi cameo del MCU. Gli ricordavo sempre che lui era uno dei creatori dei personaggi, ma lui diceva sempre, che i cameo li adorava. Ricordo che una volta stava per girare subito dopo pranzo e, poco prima di mangiare mi sono reso conto che non c’era nessuno della troupe: erano tutti andati al negozio di fumetti per comprare comics da far firmare a Stan. E chi conosceva e ha incontrato Stan sa che naturalmente, lui è rimasto lì, ha firmato tutti i fumetti e ha parlato con ogni membro della troupe. Era infuso di umanità e gentilezza. E queste doti le ha inserite in ogni creazione, motivo per cui tutte sono così attuali ancora oggi e lo saranno, io credo, per i secoli a venire.