Avengers: Endgame, Frank Grillo non voleva apparire nel film

Ma poi, per fortuna, il figlio l'ha convinto a partecipare.

Avengers: Endgame è un lungometraggio decisamente molto importante per la Casa delle Idee: non è sola la pellicola che ha segnato il punto più alto delle prime Tre Fasi del Marvel Cinematic Universe che ricordiamo essere nato nel lontano 2008, ma anche perché è stato uno spartiacque importante rispetto a quello che sarebbe venuto dopo nell’MCU. Nonostante sia passato oramai tanto tempo dal suo arrivo nelle sale di tutto il mondo, adesso continuiamo a parlarne visto che ogni tanto emerge qualcosa di curioso o interessante riguardo la realizzazione diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo (Avengers: Infinity War, The Gray Man).

Avengers: Endgame è arrivato nelle sale nel 2019

Avengers: Endgame - Cinematographe

Cominciamo con il dire che, all’interno di Avengers: Endgame, con la scusa del salto nel tempo, ci sono diversi cameo di membri noti del cast della serie filmica de La Casa delle Idee. Tra questi emerge Frank Grillo che, nei titoli precedenti, ha incarnato il ruolo di Brock Rumlow che indossa la maschera del villain Crossbones. In particolare, il personaggio è un agente infiltrato dell’Hydra che fa credere di combattere per il bene militando nello S.H.I.E.L.D. Dopo la sua morte che avviene all’interno di Captain America: Civil War (2016), come ha riportato in un’intervista per Empire, Grillo non voleva apparire in Endgame perché voleva più spazio e non un semplice cameo, ma il figlio lo ha convinto ad accettare.

Doveva esserci molto di più di Crossbones. Ero l’unico personaggio che penso dovrebbe essere in più di loro, e questi altri personaggi idioti sono ancora lì. Ero uno str****, un po’ petulante. [Mio figlio] ha detto: ‘Questo sarà il film più grande del mondo’ e aveva ragione. E mi sono divertito molto. Hanno celebrato il decimo anniversario, Stan Lee era lì, e io mi sono alzato e sono andato. ‘Che str*** che sono!’

In particolare, in Avengers: Endgame, vediamo Rumlow in una scena, quando i nostri eroi tornano all’epoca del primo Avengers (2012). Lui e gli altri agenti sono in un’ascensore portando segretamente lo scettro di Loki al Dottor List, ma arriva Cap che se lo prende per ordini superiori non prima di sussurrare all’agente Jasper Sitwell: “Hail Hydra”.

Leggi anche Avengers: Endgame – per Joe Russo il record d’incassi del weekend rimarrà imbattuto