Avengers: Endgame – il film infrange un altro record!

La pellicola diretta dai fratelli Russo sembra non voler smettere con i record.

La pellicola diretta dai fratelli registi Joe e Anthony Russo, Avengers: Endgame, continua a tagliare traguardi

Avengers: Endgame è la pellicola numero ventitré del Marvel Cinematic Universe, la quarta sui Vendicatori e la penultima della cosiddetta Infinity Saga, quella che si è ufficialmente conclusa con il secondo standalone su Peter Parker, Spider-Man: Far From Home, film interpretato dal giovane britannico Tom Holland nelle vesti del lancia-ragnatele della Casa delle Idee.

Il record di cui parliamo oggi riguarda il Regno Unito, dove la pellicola dei fratelli Russo ha infranto il record di film dalla quantità di download digitali più veloce di sempre. Il film che deteneva il titolo era il biopic su Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody, che ha debuttato con 265.000 download nella sua prima settimana in digitale. Avengers: Endgame lo invece letteralmente “distrutto” con 335.400 copie scaricate. Bohemian Rhapsody è comunque l’unico film non Marvel ad essere in classifica in UK tra i primi posti. Infatti al terzo posto, ora che Endgame ha superato Bohemian, c’è Avengers: Infinity War con 253.000 download. La sinossi ufficiale:

Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.