Avengers: Endgame, una nuova Fan Theory riguarda VIsione!

In questo articolo c'è una lunga e dettagliata teoria di un fan che crede in Visione quale salvatore della situazione in Avengers: Endgame.

Secondo un fan Marvel sarà Visione a salvare tutti in Avengers: Endgame! Ecco di cosa si tratta

L’attesa per Avengers: Endgame è spasmodica ora che conosciamo il titolo e che finalmente abbiamo potuto dare uno sguardo al primo trailer del quarto film dedicato ai Vendicatori della Marvel. Da quando abbiamo assistito al finale di Avengers: Infinity War abbiamo (un po’ tutti), iniziato a speculare su cosa abbiano in mente di mostrarci i Fratelli Russo per portare a degna conclusione la storia dei nostri amati eroi, quelli più Potenti della Terra.

A quanto pare dovremo aspettare qualche altro mese, ma un fan ha pensato che la storia possa volgere a favore dei Vendicatori in Avengers: Endgame, grazie a Visione. Potete leggere tutta la teoria del fan – che sta facendo il giro su Reddit – in basso, ma la premessa generale riguarda il modo in cui Visione muore in Infinity War, le due morti del personaggio, cioè e come queste avvengono.

La prima volta, Scarlet Witch usa il suo potere per far esplodere la Mind Stone, che a sua volta fa esplodere l’intero corpo di Visione, uccidendolo. Tuttavia, dopo che Thanos usa la Gemma del Tempo per riportare indietro le lancette dell’orologio alla morte di Visione, il Titano Pazzo si limita semplicemente a strappare la Pietra della Mente dalla testa di Visione, lasciando cadere il suo corpo, che si comporta come un guscio grigio e vuoto. E questo è il momento durante il quale le cose si fanno complicate e intriganti allo stesso tempo: la teoria dell’utente Reddit ipotizza che Visione, in qualche modo, abbia trasferito la sua mente all’interno della Gemma della Mente, e sia riuscito segretamente ad influenzare Thanos.

Pertanto, i personaggi disintegrati dallo schiocco potrebbero non essere stati polverizzati poiché (sempre secondo la teoria), Visione aka Mind Stone ha influenzato Thanos a fare qualcosa di meno distruttivo, pur lasciandogli la consapevolezza dell’atto misericordioso che il Titano Pazzo voleva compiere. Sarebbe quindi la coscienza di Visione a donare ai Vendicatori un vantaggio in un momento cruciale di Avengers: Endgame – un po’ come avviene nei fumetti quando è Adam Warlock a controllare la mente del Titano nelle pagine originali dei fumetti di Guanto dell’Infinito.

La teoria potrebbe non essere completamente campata in aria perché durante la sequenza di Infinity War in Wakanda, quella che porta alla battaglia con l’esercito dell’Ordine Nero, Visione viene portato a Shuri in modo che la ragazza possa rimuovere la Gemma della Mente in modo sicuro dalla sua testa. Durante la revisione diagnostica, Bruce Banner postula infatti che Visione possa essersi evoluto in qualcosa di molto superiore rispetto alla sua “nascita”, avvenuta in Avengers: Age of Ultron.

Bruce pensa infatti che Visione sia in parte Gemma della Mente, in parte Tony Stark, in parte Ultron, in parte in J.A.R.V.I.S. e anche di più; per questo, secondo lo scienziato, il personaggio sarebbe in grado di vivere senza la Gemma attaccata al suo corpo. Ne consegue che Visione potrebbe essere diventato abbastanza forte da scaricarsi nella Pietra della Mente senza essere sopraffatto o perdere la sua personale coscienza, e potrebbe quindi esporre le Gemme a delle debolezze un po’ come la Gemma dell’Anima potrebbe esporre tutte le pietre ad un’altra incrinatura, rappresentata dal fantasma di Gamora bambina.

Chissà? Voi che ne dite? Visione potrebbe effettivamente essere ancora vivo? Ditecelo nei commenti! Ecco comunque la teoria completa del fan Reddit:

When Vision dies through Wanda’s hands, we saw him shatter into red pieces of himself but when Thanos rewinds time and grabs the stone on his head, he grayed out almost like this time he was able to transfer his mind to the mind stone and might’ve even had an influence on what actually happened to the dusted characters.

Thanos thinks he killed half of all life but Vision might’ve put them elsewhere …