Avengers: Endgame – i fan risolvono il plot hole di Cap e il fulmine

Ecco risolto uno dei buchi di trama el cinecomic dei fratelli Russo.

In molti si sono chiesti, vedendo Avengers: Endgame, perché Cap potesse anche usare il fulmine, oltre che il Martello di Thor

Avengers: Endgame sta per arrivare nel catalogo streaming di Disney+; gli utenti fortunati di USA, Canada, Olanda, Nuova Zelanda e Australia potranno vedere tutti i contenuti della fantastica libreria della Casa di Topolino prima del resto del mondo e questa libreria include l’ultimo film sulla vicenda dei Vendicatori. Adesso però parliamo di un buco di trama che, se da una parte ha fatto saltare sulla sedia i fan sfegatati del MCU, dall’altro ha anche creato domande: perché Cap, che è degno può anche usare il potere di Thor? Alcuni infatti, si sono detti che magari la Sentinella della Libertà poteva in effetti essere degna di sollevare Mjolnir fin da Age of Ultron, ma anche usare il potere del Figlio di Odino? Quando è successo? E perché si chiedono in tanti?

La risposta l’hanno data gli sceneggiatori di Endgame, che hanno spiegato innanzitutto, che il potere di Thor, come spiegato in Ragnarok dallo stesso Odino, non viene dal Martello, ma da dentro l’eroe; il Martello serviva solo da “canalizzatore”, e poi hanno detto anche che, prima di pensare ad una spiegazione, si sono detti, in fase di creazione, che “era troppo bello, sarebbe stato un peccato non farlo”. In ogni caso, le parole che incantano Mjolnir, pronunciate proprio dal Padre degli Dei prima di cadere nel Sonno di Odino, furono:

Chiunque riesca a sollevare questo martello, se si rivelerà degno, avrà il potere di Thor.

Il che chiude la questione: Cap può sia sollevare il martello che usare il potere del fulmine per incanalare la potenza di Thor. Che ne dite? Semplice, no?

Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.