Avengers: Endgame è il film dalla distribuzione in sala più lunga del 2019

Eco un altro record battuto, per adesso almeno, dal cinecomic diretto da Anthony e Joe Russo.

Nessun film è stato al cinema più di Avengers: Endgame, nel 2019

Oltre ad aver battuto record su record, Avengers: Endgame, che è anche il film dal più alto incasso di sempre, è anche quello dal maggior periodo di distribuzione nelle sale cinematografiche del 2019. In USA è ancora distribuito in più di cento cinema e ad oggi, il guadagno complessivo, è di 2 miliardi, 796 milioni e 267.086,00 dollari nel mondo; in casa, in Nordamerica, l’incasso ammonta invece a 858 milioni e 365.685,00 dollari.

Nel film, i protagonisti sono: Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Captain America), Josh Brolin (Thanos), Scarlett Johansson (Black Widow), Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Hawkeye), Brie Larson (Captain Marvel), Danai Gurira (Okoye), Paul Rudd (Ant-Man), Karen Gillan (Nebula), Mark Ruffalo (Hulk), Don Cheadle (War Machine), Tessa Thompson (Valkyrie), e Bradley Cooper (Rocket Raccoon).

La sinossi ufficiale della pellicola, disponibile adesso anche nelle versioni home video e digitale, recita:

Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.