Avengers: Endgame – il cut mai visto dell’incontro tra Jane e Thor

Ecco cosa doveva accadere nel film finale sui Vendicatori.

Prima che venisse svelato il pino per Thor: Love and Thunder, Jane e il Figlio di Odino si sarebbero dovuti incontrare in Avengers: Endgame

Avengers: Endgame, il cinefumetto, e il film, dal più alto incasso di sempre, doveva mostrare l’incontro tra la Jane Foster di Natalie Portman e il personaggio di Chris Hemsworth su Asgard. Lo svelano i concept art che vi mostriamo in calce alla notizia e che sono quelli estrapolati dal libro appena uscito sulla pellicola dei fratelli Russo. L’incontro, un po’ come è accaduto per la madre del Dio del Tuono, doveva avvenire quando l’eroe, appesantito e depresso da quanto accaduto in Infinity War, si reca sul suo pianeta natale (che lo ricordiamo, è stato distrutto dopo Hela), per recuperare la Gemma dell’infinito che si era impossessata del corpo della sua – all’epoca – fidanzata.

Come potete vedere dalle immagini, questi sono disegni animati e dunque al momento non possiamo dire con certezza se questo incontro sarebbe dovuto avvenire come aggiunta al meeting di Thor con Frigga o al posto di quest’ultimo. Questa e tante altre rivelazioni sono lo straordinario contributo del libro The Art of the Movie, riferito proprio ad Avengers. Endgame.

Altri imminenti progetti dei Marvel Studios includono Black Widow il 1 maggio 2020, The Falcon e The Winter Soldier nell’autunno 2020, The Eternals il 6 novembre 2020, Shang-Chi e The Legend of the Ten Rings il 12 febbraio 2021, WandaVision in Primavera 2021, Loki nella primavera del 2021, Doctor Strange in the Multiverse of Madness il 7 maggio 2021, Spider-Man 3 il 16 luglio 2021, What If …? nell’estate 2021, Occhio di Falco nell’autunno 2021 e Thor: Love and Thunder il 5 novembre 2021 e Black Panther 2 il 6 maggio 2022. Le serie Disney + senza date di uscita includono Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk. Ant-Man 3 e Blade sono anche senza date di uscita in sala.