Avengers: Endgame – i concept della famiglia di Thanos

Ecco un concept che ci mostra cosa non è entrato nel final cut del film.

Recentemente sono stati divulgati i concept art della famiglia di Thanos che avremmo dovuto vedere in Avengers: Endgame

Avengers: Endgame è il film dal più alto incasso mai registrato al cinema. ha superato Titanic e siede imponente al primo posto in cima ad una piramide da ben 2 miliardi e oltre 800 milioni di dollari. Essendo da poco uscito il libro che mostra i segreti della realizzazione di questo straordinario cinefumetto diretto da Anthony e Joe Russo, alcuni non hanno resistito e hanno pubblicato online delle cose che non sono state inserite nel final cut dei fratelli Russo. Ormai non è un segreto che il Thanos interpretato da Josh Brolin avesse un arco narrativo molto più grande nelle versioni precedenti degli script di Infinity War/Endgame e il nuovo artbook svela un elemento chiave del retroscena del villain: la sua famiglia. La Marvel Comics ha creato molti drammi shakespeariani tra i parenti del Titano pazzo e alcuni avrebbero potuto prendere vita nel film. Per esempio, come dice la didascalia delle foto che vedete in calce alla news:

Durante il racconto del retroscena di Thanos, il pubblico avrebbe avuto l’opportunità di vedere il suo pianeta natio, Titano, e la sua gente al culmine della loro civiltà prima che fosse distrutta dalla sovrappopolazione.

Nonostante il concept si piuttosto allettante per gli occhi, è perfettamente comprensibile il motivo per cui l’intera sequenza è stata tagliata dalla storia principale di Avengers: Endgame; il film era già di per sé una sfida enorme sotto il punto di vista degli effetti visivi e cercare di animare anche tutti i membri della famiglia di Thanos visti nell’opera – oltre a un’intera sequenza sulla distruzione di Titano – avrebbe aggiunto costi, tempo e lavoro per gli effetti visivi. Allora, che ve ne pare? Ditecelo nei commenti!

I prossimi progetti dei Marvel Studios includono Black Widow il 1 maggio 2020, The Falcon e The Winter Soldier nell’autunno 2020, The Eternals il 6 novembre 2020, Shang-Chi e The Legend of the Ten Rings il 12 febbraio 2021, WandaVision in primavera 2021, Loki nella primavera del 2021, Spider-Man 3 il 16 luglio 2021, e se …? nell’estate 2021, Hawkeye nell’autunno 2021 e Thor: Love and Thunder il 5 novembre 2021 e Black Panther 2 il 6 maggio 2022. Le serie Marvel Studios Disney + senza date di rilascio includono Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk .