Avengers: Endgame – la concept di Thanos che spacca lo scudo di Cap

Ecco un paio di concept art davvero molto belle del cinecomic.

In queste concept art che vi mostriamo di Avengers: Endgame, Thanos distrugge lo scudo di Captain America

Avengers. Endgame è diventato il cinefumetto – e il film, più in generale – dal più alto incasso di tutti i tempi. Ha infatti guadagnato quasi tre miliardi di dollari al botteghino internazionale.

La concept art del film mostra Thanos che polverizza lo scudo di Captain America nella prima parte della battaglia finale. Il momento, ormai iconico, in cui Cap cerca di difendersi dagli attacchi del malvagio, ha visto la sua arma caratteristica spezzarsi. Ma Ryan Meinerding ha pubblicato una versione alternativa di ciò che avrebbe potuto essere la scena. In queste immagini Thanos spazza via l’arma del Vendicatore e Cap angosciato non viene lasciato altro che con dei frammenti in mano. È solo una delle molte direzioni verso le quali la scena sarebbe potuta andare.

I Simpson: tutti gli easter eggs Marvel nell’episodio a tema Avengers

Stephen McFeely, co-sceneggiatore di Avengers: Endgame, ha dichiarato:

Potete anche vedere che, mentre il vibranio è la sostanza più forte sulla Terra, qualunque sia la lama di Thanos, è fatta di qualcosa di più forte. A questo proposito, ha assolutamente ragione perché il potente scudo che Steve Rogers viene distrutto abbastanza rapidamente in un combattimento uno contro uno, prima che arrivi l’aiuto.

View this post on Instagram

Unused shield breaking idea from Avengers: Endgame!

A post shared by Ryan Meinerding (@ryan_meinerding_art) on

Uno dei registi del film, Joe Russo, ha detto in precedenza a Comicbook.com che c’erano alcuni seri dubbi espressi sul fatto che il Vibranio fosse il “metallo più potente” nel MCU. Un modo per far capire al pubblico cosa stanno affrontando gli eroi, è vedere lo scudo che si spacca. Ha molto senso quel faccia a faccia sul campo di battaglia.

Chiaramente Thanos è un personaggio millenario che ha combattuto tutti nell’universo ed è il più grande: è il Gengis Khan dell’universo, quindi ovviamente possiede anche l’arma più grande dell’universo, ha detto Russo. Conosce Eitri, è stato da lui per farsi fare il suo guanto. Gli avrà fatto creare anche la sua lama? Potenzialmente sì. Ma è interessante che possa distruggere lo scudo di Cap.