Avengers: Endgame – Una concept art della battaglia finale includeva formiche giganti

L'artista Marvel Jackson Sze ha condiviso con i fan una sua creazione realizzata per Avengers: Endgame.

Una nuova immagine condivisa su Twitter da un concept artist del Marvel Cinematic Universe svela dettagli interessanti delle sequenze finali di Avengers:Endgame.

Avengers: Endgame è stato caratterizzato da un’incredibile, stupefacente battaglia finale che ha visto tutti i supereroi più potenti presentati nel corso della costruzione del Marvel Cinematic Universe combattere contro Thanos e il suo esercito di Outriders e guerrieri Chitauri. Anche i Leviatani degli Avengers sono tornati in scena, naturalmente, e mentre tutti gli appassionati nel taglio finale del film hanno potuto vedere Giant-Man giocare un ruolo cruciale all’interno delle dinamiche della mastodontica battaglia finale, recentemente è stata rivelata una sorta di concept art che mostrava una sequenza che non è riuscita a convincere la crew tecnica rimanendo fuori dalla versione cinematografica arrivata nelle sale di tutto il mondo.

Grazie al concept artist dei Marvel Studios Jackson Sze, gli appassionati del Marvel Cinematic Universe possono ora avere un’idea di cosa avrebbero potuto vedere tra le sequenze finali di Avengers:Endgame. L’immagine condivisa su Twitter dall’artistica dimostra che in un primo momento dello sviluppo della storia era previsto che Scott Lang utilizzasse delle formiche giganti volanti per abbattere un Outrider dello schieramento nemico guidato da Thanos.

È un vero peccato che questo non sia stato incluso in Avengers: Endgame perché sarebbe stato divertente vedere “in carne ed ossa” sul grande schermo una creatura di questo tipo in azione. Questo gigantesco alleato, inoltre, avrebbe rappresentato un ottimo materiale a supporto del fatto che Ant-Man è innegabilmente un membro essenziale della squadra di amatissimi supereroi di casa Marvel. Nonostante questo, al personaggio interpretato da Paul Rudd è stata sicuramente data la possibilità di brillare e il suo ritorno dal Quantum Realm ha fatto molta strada per affermare Scott come un eroe A-LIst nel Marvel Cinematic Universe.