Avengers: Endgame – i concept alternativi di Thor Grasso

Ecco alcune concept art che mostrano il personaggio di Hemsworth con un look un po' diverso, sempre rigorosamente in vestaglia e pantofole.

In Avengers: Endgame abbiamo visto la versione depressa del Dio del Tuono e a molti è piaciuta, ad altri per nulla

Chiaramente in Avengers: Endgame il Figlio di Odino si riduce in quello stato di apatia perché pensa di aver fatto uno sforzo inutile tagliando la testa al Mad Titan dopo che questi è riuscito a spazzare via mezzo universo a causa del fatto che, quando per la prima volta – in Infinity War – i due si sono trovati faccia a faccia, Thor non ha usato lo Stormbreaker per tagliare la testa al villain e questo gli ha permesso di schioccare le dita e distruggere tutto, seppur ferito. Diciamo che Thor ha su di sé il peso del fallimento e sente di essere il responsabile di quanto accaduto al mondo.

Inoltre, in Avengers: Endgame, nonostante siano tutti quanti i Vendicatori rimasti a provare tanta pena, Thor resta comunque quello che soffre la perdita di tutta la sua famiglia – oltre che a mezza Asgard e agli amici eroi. E quindi, diciamo, è anche abbastanza giustificato il suo stato d’animo, come anche l’adozione di uno stile di vita poco sano. Dopotutto anche la madre – quando la rivede – capisce che qualcosa non è andato nel verso giusto nella vita futura di suo figlio… Insomma, la pancia di Thor, interpretato da Chris Hemsworth, ha suscitato al contempo orrore e polemiche e amore e rispetto al grido di “Thor, uno di noi”. Ma il suo look pantofolaio poteva essere molto diverso, come ci mostrano queste immagini pubblicate recentemente da un concept artist che si è occupato di quella parte della vita del figlio di Odino nella pellicola dei fratelli Russo: