Avengers: Endgame potrebbe addirittura aprire a 300 milioni in USA!

Le stime di Deadline portano il prossimo cinecomic dei Russo a numeri stellari.

A quanto pare, secondo le ultime stime, Avengers: Endgame potrebbe segnare un esaltante numero al primo week-end di programmazione in USA

Ben 300 milioni di dollari. O meglio, ciò che è stato detto è che Avengers: Endgame potrebbe tranquillamente arrivare a debuttare con quella cifra senza che ci siano particolari problemi o sorprese. Del resto è il film più atteso dell’anno, senza ombra di dubbio. Almeno lo è da una grandissima parte di pubblico.

Inizialmente la stima era di 200, al massimo 250 milioni di dollari per il primo week end di programmazione nelle sale Nordamerican; tuttavia sembra che adesso le stime siano state modificate la rialzo. La stima è stata fatta da Deadline, che ha ammesso che “calcolare un possibile guadagno di 300 milioni di dollari non è sconfinare nel Regno della Fantasia” .

Avengers: Endgame è il culmine di una narrazione iniziata undici anni fa con il primo Iron Man, del 2008; 22 film sono stati girati prima di questo in arrivo e le storie che si sono susseguite negli anni ci hanno presentato un Universo Cinematografico Marvel pieno di personaggi e storie avvincenti. Questa nuova pellicola in arrivo, la quarta diretta dai fratelli Russo per il MCU, metterà la parola fine alla cosiddetta Infinity Saga, una narrazione epica che, se da una parte arriverà a conclusione, getterà anche le basi per nuove avventure future. Eco cosa ci racconta la trama ufficiale, diffusa dai Marvel Studios, del film di Anthony e Joe Russo:

Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.