Avengers 4: le critiche a Infinity War non influiranno sul sequel

Joe Russo spiega come le critiche mosse ad Avengers: Infinity War non cambieranno i piani per Avengers 4, fissato per la primavera del 2019.

Nonostante il grande successo, non sono mancate alcune critiche ad Avengers: Infinity War, ma questo non dovrebbe cambiare i piani per Avengers 4, rivela Joe Russo

Co-regista di Avengers 4 assieme al fratello Anthony, Joe Russo è stato intervistato da Deadline sul modo in cui l’accoglienza di Avengers: Infinity War influenzerà il sequel targato Marvel Studios. Il cinecomic corale di quest’anno è stato un vero e proprio trionfo, accolto con giubilo da pubblico e critica; come spesso accade, non sono mancate le critiche, ma Joe Russo ha spiegato che questo non avrà effetti sulla storia che arriverà al cinema il prossimo anno:

Sapete, è sempre una nostra prerogativa bloccare le voci esterne perché possono portarti a prendere alcune decisioni sbagliate con il materiale. Abbiamo imparato negli anni ad ascoltare solo noi stessi ed è fantastico l’essere in due e poter discutere fra noi. Possiamo davvero rimanere isolati e rafforzarci a vicenda credendo nella storia che stiamo raccontando. […] Penso che Avengers 4, essendo stato fatto prima di qualsiasi reazione ad Avengers 3, sia davvero puro sotto quel punto di vista. La narrazione è molto pura. Non è stata intaccata da nessun rumore esterno.

Avengers 4 sarà la “fine definitiva” per alcuni eroi del MCU

In realtà, volendo, i fratelli Russo potrebbero ancora mettere mano ad Avengers 4 facendo tesoro delle critiche mosse a Infinity War; i registi torneranno sul set verso la fine dell’anno per alcune riprese aggiuntive, una procedura sempre più diffusa in casa Marvel Studios e in generale quando si parla di blockbuster. L’intenzione dei Russo, tuttavia, sembra quella di rimanere fedeli alla propria visione originale. Il risultato sarà sotto i nostri occhi la prossima primavera, con Avengers 4 fissato negli Stati Uniti al 3 maggio 2019.

Fonte: Deadline