Avengers 2: svelato il ruolo di Andy Serkis

Questo articolo potrebbe contenere SPOILER.

Dal sito Schmoes Know è stata svelata l’identità del ruolo interpretato da Andy Serkis, l’attore famoso per i suoi ruoli nell’esalogia Jacksoniana ambientata nella Tolkeniana Terra di Mezzo nel ruolo di Smeagol/Gollum, e nella nuova saga sul Pianeta nelle Scimmie in cui interpreta la scimmia Cesare.
L’attore, visto nel trailer ufficiale di Age of Ultron, presente anche in Star Wars: Il Risveglio della Forza, altro film attesissimo del 2015, dovrebbe interpretare Ulysses Klaw. Secondo il sito, Fitz Klaue, padre di Klaw potrebbe apparire brevemente in Avengers 2 per un cameo introduttivo al villain.

Ulysses Klaw.

Ulysses Klaw.

Ma chi è Ulysses Klaw?
Il personaggio  creato dalla penna di Stan Lee e dalla matita di Jack Kirby è apparso la prima volta nel n°53 nel Volume 1 dei Fantastici Quattro nel 1966: è un supercriminale Signore del Suono (The Murderous Master of Sound) che viene trasformato in suono solido e al posto della mano destra ha una protesi che funge da emettitore di suoni e usa come arma. Viene spesso mostrato in lotta con i Fantastici Quattro e i Vendicatori ed è uno dei principali nemici di Pantera Nera e Ka-Zar.

Klaw nei fumetti Marvel Comics.

Klaw nei fumetti Marvel Comics.

Secondo fonti ufficiali, il personaggio di Andy Serkis verrà utilizzato anche per introdurre proprio il personaggio di Black Panther interpretato da Chadwick Boseman in arrivo nel terzo capitolo dedicato a Captain America: Civil War.
Avengers: Age of Ultron uscirà nelle sale italiane il prossimo  1 maggio 2015 e vedrà le stelle stelle Aaron Taylor-Johnson, Scarlett Johansson, Robert Downey Jr., Elizabeth Olsen, Chris Hemsworth, Chris Evans, Cobie Smulders, e Jeremy Renner. Il film sarà diretto nuovamente da Joss Whedon.