Avatar: The Last Airbender, svelata la data di uscita del primo film anime

Il primo film anime della saga ha una data di uscita, ma bisognerà attendere ancora un bel po' prima di vederlo!

Bisognerà attendere ancora un bel po’ prima di poter vedere Avatar: The Last Airbender. Il film è basato sull’omonimo prodotto di Nickelodeon ideato nel 2005. Nickelodeon Animation, Paramount Animation e Avatar Studios produrranno il progetto, ancora senza titolo, che secondo Variety apparirà sugli schermi il 10 ottobre 2025.

Bisognerà attendere il 2025 per vedere Avatar: The Last Airbender, il primo film anime del franchise

Il primo adattamento cinematografico della serie è stato il film live-action L’ultimo dominatore dell’aria, diretto da M. Night Shyamalan, ma la reazione della critica ha indebolito il progetto fino alla cancellazione.

L’annuncio ufficiale che ha reso pubblico il lavoro di realizzazione di questo tanto importante quanto atteso progetto è arrivato nel 2021, insieme alla previsione da parte del pubblico e dei fan della produzione di un solo film. In realtà, pare che la società stia pensando a tre prodotti e anche a una serie televisiva Last Airbender.

È in lavorazione anche una tanto attesa serie live-action, per mano di Netflix, nel cui cast stellare troviamo: Gordon Cormier, Kiawentiio Tarbell, Ian Ousley, noto per aver recitato in 13 Reasons Why di Netflix, Dallas Liu, Paul Sun-Hyung Lee ed Elizabeth Yu e Daniel Dae Kim, celebre per aver recitato in Lost. Lauren Montgomery, che ha lavorato a successi come Voltron: Legendary Defender, è alla regia. A capo della società di produzione ci sono invece Michael DiMartina e Bryan Konietzko, nonché creatori del regno di Last Airbender.

La storia racconta di Aang, un ragazzino di dodici anni che deve imparare a dominare i quattro elementi della natura per poter proteggere il mondo intero. Grazie ai suoi poteri e ai cari amici Katara, Sokka e Toph difenderà le nazioni dal cattivo Lord Sozin, signore della Nazione del Fuoco.

Fonte: CBR