Avatar: nei sequel è possibile una reunion Winslet-DiCaprio? Risponde l’attrice

Se il terzo film è già pronto ed è attualmente in fase di pre-produzione, i successivi due sequel devono ancora entrare in produzione.

Avatar è arrivato nel 2009 come una tempesta perfetta, sconvolgendo totalmente il panorama cinematografico mondiale: il lungometraggio scritto e diretto da James Cameron (Terminator 2 – Il giorno del giudizio, True Lies) ha infatti rivoluzionato non solo la tecnologia utilizzata per dirigere, ma anche alzato di moltissimo l’asticella qualitativa nell’ambito della settima arte. Ecco perché, dopo ben 13 anni dall’arrivo del primo film, il sequel è uno dei progetti più attesi degli ultimi anni e in questi giorni sta ottenendo dei grandissimi risultati al botteghino, dimostrando che dietro il titolo c’è un’attesa davvero invidiabile. In tutto questo, in Avatar: La Via dell’Acqua appare anche una vecchia conoscenza…

Avatar 2 è arrivato nelle sale italiane il 14 dicembre 2022

Avatar 2 trailer - Cinematographe.it

Difatti, tra i personaggi cruciali della realizzazione, c’è anche Ronal, compagna di Tonowari della barriera corallina di Metkayina. La figura è interpretata con il motion capture da Kate Winslet (Ammonite – Sopra un’onda del mare, Revolutionary Road) la celebre Rose di Titanic, che proprio da questo film è diventata una grande amica del collega Leonardo DiCaprio (The Aviator, C’era una volta a… Hollywood). Ebbene, in una recente intervista di IMDb proprio con la star, le è stato chiesto se per lei fosse possibile una reunion con DiCaprio, magari nel quarto e quinto film (visto che il terzo è già in pre-produzione).

No, sicuramente non è affatto un progetto per Leo. No, è più un tipo da terraferma.

Ovviamente questa non è una certezza, ma siamo convinti che la Winslet conosca a sufficienza il suo amico per sapere a quali progetti gli piace prendere parte. Vi ricordiamo che Avatar: la Via dell’Acqua è arrivato nelle sale italiane il 14 dicembre 2022 con la produzione di 20th Century Studios e Lightstorm Entertainment con un cast composto anche da Sam Worthington nei panni di Jake Sully, Zoe Saldana nel ruolo di Neytiri, Sigourney Weaver che incarna Kiri, Cliff Curtis che presta le fattezze a Tonowari e molti altri ancora.

Leggi anche Avatar – La via dell’acqua, alcune scene dei sequel sono già state girate per evitare l’effetto Stranger Things