Avatar – La via dell’acqua, alcune scene dei sequel sono già state girate per evitare l’effetto Stranger Things

A rivelarlo è stato lo stesso James Cameron.

Mentre Avatar – La via dell’acqua sta marciando al box-office, incassando in maniera sempre più cospicua, il regista della pellicola James Cameron guarda già avanti, ai tre già pianificati sequel del film. Se qualche giorno fa era circolata la voce che nel quinto capitolo di Avatar alcune scene sarebbero state ambientate sulla Terra, ora è lo stesso Cameron a svelare alcuni dettagli su Avatar 3 e Avatar 4. Il regista ha infatti rivelato di aver già girato alcune scene di entrambi i film, scene che hanno per protagonisti i membri più giovani del cast. Lo ha fatto – ha rivelato a Entertainment Weekly – per evitare l’effetto Stranger Things, per evitare cioè che i giovani attori e le giovani attrici coinvolti nelle riprese invecchiassero troppo. Proprio come i protagonisti di Stranger Things.

James Cameron, chi è stato coinvolto nelle riprese dei sequel?

Avatar 2 Cinematographe.it

Avatar – La via dell’acqua introduce un paio di giovanissimi attori, Trinity Jo-Li Bliss e Jack Champion che interpretano rispettivamente Tuk e Spider. Il primo aveva sette anni quando è stato scelto per il film e ora ne ha 13, mentre il secondo ne aveva 12 e ora ne ha 18. Lo stesso James Cameron ha spiegato come Champion stesse crescendo molto velocemente, tanto da convincerlo a girare diverse scene del terzo e quarto film durante la produzione del secondo. “Altrimenti poi hai l’effetto Stranger Things – e io amo Stranger Things – ma ottiene quell’effetto lì, dove loro dovrebbero ancora essere al liceo, ma sembra che abbiano 27 anni. Adoro la serie. Va bene, faremo finta di niente. Amiamo i personaggi. Ma sai…

Diretto da James Cameron e arrivato al cinema 13 anni dopo il primo capitolo, Avatar 2 vede ancora una volta nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Giovanni Ribisi, a cui si aggiungono nuovi attori e nuove attrici. “Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano“.

Leggi anche Avatar – La Via dell’Acqua, Cameron spiega perché sono state necessarie 200 ore per realizzare alcuni costumi