Avatar – La Via dell’Acqua: numeri record per il circuito UCI

Nel primo weekend di programmazione, tantissimi spettatori hanno scelto le sale UCI Cinemas per godersi il nuovo film di James Cameron.

Avatar – La Via dell’Acqua è il recente sequel dell’ambizioso Avatar, che il regista James Cameron (Titanic, Terminator 2 – Il giorno del giudizio) ha portato su schermo nel lontano 2009, rivoluzionando totalmente l’estetica cinematografica settando nuove basi da superare. Un lungometraggio che è ancora tutt’ora al primo posto tra i Migliori incassi della storia del cinema e che è pronto a battere ogni record anche con questo seguito, che promette un immersione ancora più profonda nel pianeta Pandora. Detto questo, dal giorno di lancio (in Italia è arrivato il 14 dicembre 2022 insieme ad altri paesi), la realizzazione sta ottenendo degli incredibili riconoscimenti, dimostrando che il pubblico non vedeva l’ora di tornare nel magico luogo abitato dai Na’vi.

Avatar – La Via dell’Acqua - Cinematographe.it

Avatar – La Via dell’Acqua è arrivato in Italia il 14 dicembre 2022

Tra l’altro, come riportato in un recente comunicato stampa ufficiale, Avatar – La Via dell’Acqua, nel primo weekend di programmazione, ha totalmente superato ogni record per ciò che concerne gli spettatori che hanno visto il film nelle sale UCI Cinemas, circuito cinematografico presente non solo in Italia, ma anche in Gran Bretagna, IrlandaGermania, Portogallo, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia. I numeri sono impressionanti: si parla di ben 250.000 presenze che hanno scelto il grande schermo UCI per recuperare la pellicola di Cameron. Se poi consideriamo le tecnologie impiegate in questi multisala, che all’esperienza tradizionale affiancano anche sale IMAX, iSense e ScreenX, con l’utilizzo del sonoro Dolby Atmos, non possiamo che comprendere la scelta di questa moltitudine di appassionati.

Vi ricordiamo che la produzione di Avatar – La Via dell’Acqua è affidata a 20th Century Studios, Lightstorm Entertainment con la distribuzione di 20th Century Studios. Il cast, invece, vede il coinvolgimento in particolare di Sam Worthington nella parte di Jake Sully, Zoe Saldana nel ruolo di Neytiri, Stephen Lang che incarna il Colonnello Miles Quaritch, Kate Winslet che impersona Ronal e molti altri ancora.

Leggi anche Avatar – La Via dell’Acqua: alcuni fan temono il ritorno su Pandora