Avatar – La Via dell’Acqua: alcuni fan temono il ritorno su Pandora

Dopo la visione del primo capitolo, un gruppo di appassionati si era riunito sul web per combattere una depressione dovuta alla bellezza e intangibilità del pianeta abitato dai Na'vi.

Avatar – La Via dell’Acqua è un progetto sorprendente diretto da James Cameron (Titanic, True Lies) che, dopo il grande successo di Avatar (2009) che attualmente è il film con il più imponente incasso della storia del cinema, riporta nuovamente gli spettatori sul misterioso pianeta Pandora, pianeta abitato dai giganteschi Na’vi, esseri blu dalla grande profondità mentale. Un universo davvero complesso che, con questo sequel, si va ad espandere ancora di più con una nuova regione marina del luogo che viene mostrata, come si può evincere dal materiale promozionale. Mentre in questi giorni molte persone non vedono l’ora di recuperare questa importante uscita cinematografica, un gruppo di appassionati teme in modo assoluto tale release.

Avatar 2 trailer - Cinematographe.it

Avatar – La Via dell’Acqua è nelle sale italiane dal 14 dicembre 2022

Come riporta Variety, infatti, un gruppo di fan di Avatar, dopo la visione del film, aveva avvertito una forte depressione dovuta dal fatto che Pandora fosse sì un luogo spettacolare, ma intangibile perché non reale. Da un piccolo thread in un forum si creò una vera e propria comunità di appassionati affetti dallo stesso problema e ora che è uscito Avatar – La Via dell’Acqua gli stessi temono di ricadere nello stesso ostacolo e ciò non è così distante dalla verità visto e considerato che, all’interno della pellicola, vengono ovviamente svelati inediti luoghi.

Vi ricordiamo che Avatar – La Via dell’Acqua è arrivato nelle sale italiane il 14 dicembre 2022 in Italia, con la produzione di 20th Century Studios e Lightstorm Entertainment e la produzione esecutiva di David Valdes, Peter M. Tobyansen. Il cast, invece, vede la partecipazione di Sam Worthington nei panni di Jake Sully, Zoe Saldana nel ruolo di Neytiri, Stephen Lang che impersona il Colonnello Miles Quaritch, Sigourney Weaver che presta il volto a Kiri, Kate Winslet che interpreta Ronal e molti altri ancora.

Leggi anche Avatar: La Via dell’Acqua uscirà su Disney+? Tutti i dettagli