Avatar: La Via dell’Acqua, le prime reazioni sono online ed il pubblico è in visibilio!

I critici non riescono a smettere di parlare della storia realizzata da James Cameron!

Avatar: La Via dell’Acqua è l’argomento preferito di social e critici cinematografici nelle ultime ore. I primi screening hanno dato i risultati sperati: il film è l’argomento più hot del giorno e nessuno sembra poter fare a meno di parlare della pellicola di James Cameron, in particolar modo i critici che si sono letteralmente sbizzarriti a dare le loro prime reazioni al film. Inutile dire che si tratta principalmente di commenti strabiliati davanti al genio di “Jim”, che ha già dimostrato il suo infinito valore di regista con i record raggiunti dal primo Avatar nel 2009. Nel 2022, i fan non attendono che l’arrivo del sequel, che riprende i protagonisti della prima pellicola e aggiunge altri memorabili personaggi.

In che modo Avatar: La Via dell’Acqua potrebbe superare le aspettative del pubblico e della critica, diventandoun sequel migliore del suo predecessore campione d’incassi? I primi screening sembrano promettere proprio un tale miracolo!

Avatar: La Via dell’Acqua, le prime reazioni sono sbalordite ed entusiaste!

Avatar: La Via dell'Acqua prime reazioni - Cinematographe

La critica americana non riesce a smettere di stupirsi davanti a questo capolavoro visivo, ma molti elogi arrivano anche alla storia scritta da James Cameron, piena di sentimento e di grandi riferimenti cinematografici. Una delle critiche più sentite parla di fantasia ma soprattutto di un grande cuore pulsante, legato alla famiglia e ai legami più veri e sinceri della vita.

I commenti sono stati, attraverso i critici del magazine di cinema americano Cinemablend: “Avatar: La Via dell’Acqua è un’esperienza ultracorporea che segna un grande passo avanti rispetto al primo film, che a confronto sembra una sperimentazione. Cameron, in questo film, non deve compensare la storia con gli effetti speciali. Sono proprio gli strabilienti effetti del CGI a dare, al contrario, maggior contesto alla storia e sottolinearne il valore narrativo e simbolico“. Il film sarà disponibile nell sale italiane a partire dal 14 dicemebre 2022, in attesa delle prime risposte italiane alla pellicola potete leggere la nostra recensione!