Avatar: La Via dell’Acqua, Stephen Lang rivela la sua reazione all’invito di James Cameron a tornare nel film

Stephen Lang racconta lo stupore e la felicità provati dopo aver ricevuto l'invito di James Cameron a far parte nuovamente di Avatar 2.

Avatar: La Via dell’Acqua arriverà finalmente tra pochissimi giorni nella sale cinematografiche italiane, esattamente il 14 dicembre. Stephen Lang, che nel primo film era morto, è ritornato invece nei panni del colonnello Miles Quaritch nel nuovo sequel: “si lo so, nel primo film ero morto, ma in fondo è una storia di fantascienza, no? Jim ha trovato un modo sorprendente di riportarmi sulla scena e ne sono felice. C’è anche molta ironia perché tornerò trasformato in ciò che avevo cercato di distruggere in tutta la mia vita precedente. Un’altra scena elettrizzante è quella in cui ritrovo i resti del mio vecchio corpo nella foresta… ma basta, non facciamo troppo spoiler! Nel primo film il mio personaggio era molto d’impatto, ma un po’ a senso unico, questa volta con Jim abbiamo sviluppato la sua personalità, aggiungendo molte sfumature“, aveva raccontato l’attore.

Ero contento ed elettrizzato“, Stephen Lang non credeva di poter riprendere i panni del colonello Quaritch in Avatar 2

Stephen Lang che muore nel primo film per mano di Neytiri, interpretata da Zoe Saldana, ci regalerà a breve il suo ritorno. Anche l’attore come i fan, ignaro dell’intenzione di far riapparire il suo personaggio, ha spiegato durante una recente intervista lo stupore provato durante la telefonata da parte del regista.

James Cameron non mi ha promesso che avrei fatto parte di Avatar 2, mi aveva informato che sarei stato lì, io non ho cercato promesse e nemmeno lui ne ha fatte. A un certo punto aveva detto che il personaggio del colonnello Quaritch sarebbe tornato. Ovviamente ero contento ed elettrizzato perché alla fine di Avatar c’era solo un ipotesi, quando ricevi due frecce molto grosse nel petto, potresti proprio pensare di aver finito a quel punto. Quindi è stato una grande sorpresa e una benedizione aver ricevuto quella chiamata da Cameron e sono tornato in modo molto, molto significativo”.

Leggi anche Avatar, James Cameron ha già alcuni piani per i sequel