Avatar: La Via dell’Acqua, la reazione della Disney alla lettura dello script è esilarante!

Dire che la Disney ha apprezzato la prima e definitiva stesura di Avatar: La Via dell'Acqua, la reazione è alquanto colorita!

Avatar: la Via dell’Acqua è finalmente in arrivo dopo tredici anni di attesa. Il primo film, opera di James Cameron che ha fatto registrato record in ogni campo ma principalmente è stato lo spartiacque del 3D, Avatar, è stato uno dei più grandi successi cinematografici di sempre. Il suo sequel, altrettanto ambizioso, non ha certamente aspettative più modeste. La prima della pellicola a Londra è stata un successo, tra grandi star e anteprime, le prime reazioni al film sono finalmente online!

Un successo di critica e pubblico, con commenti che hanno messo il film sul podio dei migliori usciti nel 2022. “Si tratta di una vera e propria esperienza sensoriale. Un capolavoro visivo senza precedenti” afferma un membro dell’audience. Molti sono i commenti che si riferiscono al film come “chiaramente” migliore rispetto al primo. La critica è davvero entusiasta del risultato creato in tredici anni di lavoro dal regista James Cameron. Cameron, inoltre, non sembra essere assolutamente sorpreso dalla reazione, dato che la stessa Disney avrebbe reagito in modo entusiasta e colorito alla sceneggiatura del film.

James Cameron e la sceneggiatura di Avatar: La Via dell’Acqua, un a successo istantaneo

Avatar: La Via dell'Acqua script - cinematographe.it

Chiaramente molto preso dal successo di Avatar: La Via dell’Acqua, il regista ha raccontato alcuni dei retroscena che accompagneranno il futuro della saga, ma ha anche parlato del processo creativo che ha portato al successo della pellicola in uscita al cinema.

Non posso svelare i dettagli delle storie, chiaramente, ma penso che possiate farvi un’idea generale dei film dalla reazione della Disney alle sceneggiature. Ad esempio, quando ho consegnato la sceneggiatura per Avatar 2, lo studio mi ha inviato circa tre pagine di appunti. Poi, quando ho consegnato la sceneggiatura per Avatar 3, loro mi hanno risposto con una sola pagina di appunti, quindi mi sono detto: ‘Bravo, stai migliorando’. Successivamente ho inviato loro la sceneggiatura di Avatar 4: il giorno dopo un dirigente dello studio, che in questo caso è anche il dirigente creativo dei film, mi ha scritto un’e-mail con una sola parola: ‘Cazzo!’. Ho risposto: ‘Scusa, dove sono gli appunti?’, e lui: ‘Sono questi gli appunti’. Penso che questa storia possa riassumere bene la direzione folle che prenderà la saga, giusto?“. Avatar: La via dell’acqua uscirà il 14 dicembre in Italia. L’attesa, in parole povere, è quasi finita!