Avatar: La Via dell’Acqua uscirà su Disney+? Tutti i dettagli

Dopo un week-end di incassi folli al botteghino, i fan si chiedono quando il capolavoro di Cameron sarà disponibile in streaming.

Avatar: La Via dell’Acqua sta prendendo il monopolio dei botteghini mondiali grazie alle critiche positive e al clima di trepidante attesa che si è creato attorno alla sua uscita. In fondo, sono solo undici anni che i fan del colossal fantasy di James Cameron attendevano il ritorno a Pandora! Il regista ha fatto tutto il possibile per riportare tutti lì dove erano stati felici nel 2010 e ha fatto, forse, anche meglio della prima volta. Un sequel che tutti hanno voluto e desiderato fortemente ed è secondo molti anche migliore del primo film.

Oltre all’invasione dei cinema, ci sarà anche una frotta di fan accaniti che non vede l’ora di poter rivedere il film senza la necessità di presentarsi in sala, comodamente seduto sul divano della propria abitazione. Ma dove e quando potrebbe uscire in streaming Avatar: La Via dell’Acqua? Essendo disponibile nelle sale da pochissimi giorni, molte informazioni sono ancora da stabilire e non è chiaro né quando né come la pellicola diventerà fruibile sulle piattaforme, ma si può fare quache deduzione!

Avatar: La Via dell’Acqua quando esce in streaming? Tutte le possibilità per il film di James Cameron

avatar disney + - cinematographe.it

Durante il periodo pandemico, la finestra di uscita dei film dal cinema allo streaming si era molto ridotta, diventando di 45 giorni. Tuttavia, con il ritorno alla normalità e vista la portata di Avatar 2, la pellicola potrebbe stare nelle sale molto più a lungo del previsto, ritardando anche il suo arrivo sulle piattaforme streaming. La buona notizia è che l’uscita del film su Disney+ è stata confermata, garantendo la sua disponibilità a coloro che – per un motivo o l’altro – non hanno avuto o non avranno neanche in futuro, la possibilità di vederlo in sala.

Le tempistiche sono dunque ancora da definire, ma la pellicola arriverà certamente agli utenti abbonati!

La critica americana non riesce a smettere di stupirsi davanti a questo capolavoro visivo, ma molti elogi arrivano anche alla storia scritta da James Cameron, piena di sentimento e di grandi riferimenti cinematografici. Una delle critiche più sentite parla di fantasia ma soprattutto di un grande cuore pulsante, legato alla famiglia e ai legami più veri e sinceri della vita.

I commenti sono stati, attraverso i critici del magazine di cinema americano Cinemablend: “Avatar: La Via dell’Acqua è un’esperienza ultracorporea che segna un grande passo avanti rispetto al primo film, che a confronto sembra una sperimentazione. Cameron, in questo film, non deve compensare la storia con gli effetti speciali. Sono proprio gli strabilienti effetti del CGI a dare, al contrario, maggior contesto alla storia e sottolinearne il valore narrativo e simbolico“. Il film sarà disponibile nell sale italiane a partire dal 14 dicemebre 2022, in attesa delle prime risposte italiane alla pellicola potete leggere la nostra recensione!