Avatar – La Via dell’Acqua: uomo muore di infarto mentre guarda il nuovo film di James Cameron

Secondo i medici una possibile causa è stata "un'aritmia dovuta alla troppa eccitazione".

Un uomo in India è morto a causa di un attacco di cuore mentre guardava il nuovo film di James Cameron, il tanto atteso Avatar – La Via dell’Acqua. L’incidente è avvenuto nel distretto di Kakinada, nello stato meridionale dell’Andhra Pradesh, dove un uomo identificato come Lakshmireddy Srinu è crollato all’interno di un cinema.

Secondo i resoconti dei media locali Srinu – padre di due figli – si trovava al cinema insieme al fratello quando è crollato nel mezzo del film ed è stato dichiarato morto dai medici dopo essere stato portato d’urgenza in ospedale di Peddapuram. Secondo i medici l’arresto cardiaco è stato causato dall’eccitazione che ha provocato un’eccessiva aritmia. “Questi tipi di decessi accadono durante situazioni piuttosto emozionanti, come delle partite. È improbabile che il film di per sé abbia causato la morte”, ha detto il Dr Pradeep Kumar D.

Questa non è la prima volta che una persona muore mentre guarda Avatar. Stando a Wion News, un uomo di 42 anni a Taiwan è morto per un attacco di cuore mentre guardava la prima parte di Avatar, nel 2010. L’uomo aveva una storia di ipertensione e “l’eccesso di eccitazione per aver visto il film” ha innescato i suoi sintomi.

Avatar – La Via dell’Acqua - Cinematographe.it

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar – La Via dell’Acqua racconta la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Nel cast stellare troviamo: Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. Tra i nuovi arrivati nel franchise troviamo anche Michelle Yeoh, Cliff Curtis, Joel David Moore, Edie Falco e Jemaine Clement. La sceneggiatura è scritta da James Cameron, Rick Jaffa e Amanda Silver. Cameron è anche produttore.

Leggi anche Avatar 2: James Cameron ha provato ad emulare l’epicità de Il Signore degli Anelli e Star Wars