Avatar: La via dell’Acqua supera il record di Spider-Man: No Way Home

Il sequel di Avatar è già il sesto film con il maggiore incasso nella storia del cinema.

James Cameron non si è ancora stancato di essere il re del box office. Avatar: La via dell’Acqua – uscito nelle sale il 14 dicembre – ha già superato gli incassi di Spider-Man: No Way Home diventando il sesto film con il maggior incasso di tutti i tempi.

Il sequel di Avatar ha finora incassato 1.916 milioni di dollari in tutto il mondo e ci è voluto solamente un mese per strappare il podio all’ultima avventura Marvel del Peter Parker di Tom Holland. Ora la vera domanda è quanto arriverà a incassare il film targato Disney? E pensare che James Cameron temeva che non avrebbe incassato abbastanza per assicurarsi una terza pellicola del franchise (tra l’altro già girata)…

Avatar: La via dell'Acqua incassi - Cinematographe.it

Il prossimo obiettivo per il film sci-fi è ora cercare di raggiungere i 2.048 milioni di Avengers: Infinity War e poi sarà solo questione di un giorno o due per superare anche i 2.066 milioni di Star Wars: Il risveglio della Forza. Poi le cose si complicheranno un pochino.

La terza posizione è attualmente occupata da Titanic con 2.207 milioni di dollari, ma questa cifra crescerà sempre di più dal prossimo mese, grazie al suo ritorno in 4K e 3D nelle sale. Non è impossibile che Avatar 2 riesca comunque a superarlo, ma la cosa non è affatto sicura vista la popolarità della pellicola super romantica e struggente con protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, uno dei film più celebri al mondo.

Ciò che sembra totalmente da escludere è che il sequel riesca a piazzarsi sopra la terza posizione. Al secondo posto dei maggiori incassi di tutti i tempi attualmente troviamo la macchina macina soldi Avengers: Endgame con 2.794 milioni, al primo posto c’è invece Avatar (2009) con 2.899 milioni di dollari.