Titanic torna al cinema in 4K 3D! Trailer, poster e data d’uscita

Il capolavoro di James Cameron, vincitore di 11 Premi Oscar, sarà nelle sale in occasione del 25esimo anniversario.

Titanic è un film che è rimasto sulla pelle e nella mente di quanti hanno visto, ben 25 anni fa, uno dei lungometraggi più sorprendenti della storia del cinema, capace di portare avanti una storia emozionante e carica di pathos, un racconto per certi versi mitologico che rimane un caposaldo di regia e narrativa. James Cameron (Terminator 2: Il Giorno del Giudizio, True Lies) non ha mai dimenticato la grande lezione di questa sua creatura che, nel 1998, ha vinto la bellezza di 11 Oscar per il Miglior film, Miglior regia, Miglior fotografia, Miglior scenografia, Migliori costumi, Migliori effetti speciali, Miglior colonna sonora, Miglior canzone, Miglior montaggio, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro.

Titanic arriverà nuovamente nelle sale italiane a partire dal 9 febbraio 2023

Titanic - Cinematographe

Come riportato in un recente comunicato stampa ufficiale di The Walt Disney Company Italia, è stato annunciato che, proprio in occasione del 25esimo anniversario dell’arrivo di Titanic nelle sale, la pellicola tornerà sul grande schermo, in particolare, in Italia, dal 9 febbraio 2023. Il titolo, già avanzatissimo all’epoca per l’impianto tecnico, è stato rimasterizzato per l’occasione in formato 3D 4K per un’immersione ancora più intensa e commovente. Una scelta decisamente molto azzeccata se si pensa che, in questi giorni, il nuovo film di Cameron, Avatar 2, sta ottenendo un successo senza precedenti, dimostrando ancora una volta il fiuto del cineasta per i kolossal e gli incassi cinematografici.

Vi ricordiamo che Titanic è stato distribuito precisamente nelle sale italiane, grazie a 20th Century Fox, il 16 gennaio 1998 con la produzione della stessa Fox, Paramount Pictures e Lightstorm Entertainment. Il progetto, che ha visto alla regia e sceneggiatura James Cameron, ha un cast composto da Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Gloria Stuart, Frances Fisher, Kathy Bates, Bernard Hill, David Warner, Jonathan Hyde e molti altri ancora. Qui sopra trovate il trailer del film, rilasciato in occasione di questo particolare anniversario.

Titanic - Cinematographe

Leggi anche Titanic: l’incredibile teoria che collega il film a Inception e Shutter Island