Avatar – La leggenda di Aang: in arrivo il film d’animazione!

È ufficialmente in sviluppo un nuovo film d'animazione di Avatar - La leggenda di Aang dai creatori Michael DiMartino e Bryan Konietzko.

È stato annunciato il film d’animazione di Avatar – La leggenda di Aang dai creatori del franchise

È in sviluppo un film d’animazione di Avatar – La leggenda di Aang dai creatori del franchise Michael DiMartino e Bryan Konietzko! Il film sarà prodotto da Nickelodeon dove, nel 2005, è stato inaugurato il franchise fantasy. Negli anni trascorsi dalla fine dello spettacolo originale sono stati prodotti un film live-action (L’ultimo dominatore dell’aria di M. Night Shyamalan) e una serie sequel animata (La leggenda di Korra, andata in onda per quattro stagioni). Sia la serie sequel che Avatar – La leggenda di Aang (Avatar: The Last Airbender in originale) sono disponibili per lo streaming su Netflix.

Durante la presentazione virtuale di ViacomCBS per il prossimo servizio streaming Paramount+, è stato annunciato che è già in sviluppo un nuovo film d’animazione Avatar: The Last Airbender. Il film proviene dai nuovi Avatar Studios, una divisione di Nickelodeon progettata per creare più contenuti nel popolare franchise. DiMartino e Konietzko sono co-chief creative officer e supervisioneranno lo sviluppo del film. Al momento non si hanno ulteriori informazioni.

Avatar - La leggenda di Aang

Uno dei cartoni animati più popolari e celebrati dalla critica degli ultimi vent’anni, ha raggiunto un nuovo picco di popolarità nel 2020 dopo all’arrivo fortuito su Netflix. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Emmy Award come miglior cartone dell’anno, classificandosi come il più seguito dei cartoni della Nickelodeon in Germania, Indonesia, Belgio e Colombia. La serie sequel, La leggenda di Korra, è uscita poco dopo, attirando sempre più fan. Sebbene sia finito nel 2008, Avatar – La leggenda di Aang è rimasto incredibilmente popolare. La storia narra di Aang, un dodicenne che deve riuscire a dominare i quattro elementi per proteggere il mondo dal brutale Lord Sozin, signore della Nazione del Fuoco. Le sue fantastiche storie hanno conquistato il cuore di milioni di spettatori e il cast vocale della serie ha ricevuto diversi elogi per il lavoro svolto.