Avatar, James Cameron ha già alcuni piani per i sequel

Avatar 2 uscirà nei cinema italiani a partire dal 14 dicembre.

Avatar – La via dell’acqua deve ancora approdare nei cinema di tutto il mondo, ma già si parla dei successivi capitoli della saga di James Cameron. Ed è inevitabile dal momento che lo stesso Cameron ha pianificato con cura l’andamento dei film, pensando già alla realizzazione di cinque film che usciranno nei prossimi anni. Naturalmente, la campagna promozionale di Avatar – La via dell’acqua è l’occasione giusta per stuzzicare i fan con qualche piccolo dettaglio relativo ai futuri film. È quello che ha fatto Jon Landau, produttore della pellicola, che durante un’intervista ha addirittura accennato al quinto capitolo della saga.

Le parole di Landau su Avatar 5

Avatar: La Via dell'Acqua UCI cinemas - Cinematographe.it

Non avevo intenzione di parlarne, ma ho sentito che James Cameron ne ha parlato [dei sequel] un pochino. Nel quinto film c’è una parte della storia ambientata sulla Terra. Andiamo lì per aprire gli occhi delle persone e aprire gli occhi di Neytiri riguardo a ciò che abita sulla Terra. Sulla Terra non c’è solo la RDA. Così come tu sei definito dalle scelte che fai nella vita, non tutti gli esseri umani sono cattivi. Non tutti i Na’vi sono buoni. Ed è lo stesso qui sulla Terra. Vogliamo che Neytiri venga a contatto con questa consapevolezza“.

Ricordiamo che Avatar – La via dell’acqua è ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film e inizia a raccontare la storia della famiglia Sully, dunque quella di Jake, Neytiri e dei loro figli. Un grande pericolo li segue, tale da spingerli a combattere, abbandonando la quiete pur di rimanere in vita, accettando effetti, conseguenze e tragedie di un conflitto imprevedibile e inarrestabile. Scritto e diretto ancora una volta da James Cameron, il film avrà ancora una volta per protagonisti Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, a cui si aggiunge la new entry Kate Winslet.

Leggi anche Avatar: La Via dell’Acqua, la reazione della Disney alla lettura dello script è esilarante!