James Cameron Cinematographe.it

La produzione in Nuova Zelanda dei sequel di Avatar è finalmente ricominciata!

Il regista James Cameron e il produttore Jon Landau sono arrivati ​​a Wellington, in Nuova Zelanda, in preparazione alle riprese dei sequel della saga cinematografica Avatar. Circa 54 passeggeri erano a bordo di un aereo noleggiato dalla Air New Zealand, in partenza venerdì sera da Los Angeles. Ma le riprese potrebbero non ricominciare immediatamente. I viaggiatori in entrata nel Paese sono infatti soggetti a una quarantena obbligatoria di 14 giorni.

In un post su Instagram Landau ha annunciato il loro arrivo in Nuova Zelanda: “Siamo arrivati in Nuova Zelanda. Ora ha inizio il nostro isolamento di 14 giorni.” Nella foto lo possiamo vedere accanto al regista premio Oscar James Cameron:

Con la maggior parte delle produzioni di Hollywood ancora chiuse, i sequel di Cameron saranno i primi film importanti a riprendere la produzione dopo la pausa del settore. Dall’anno scorso le riprese si sono alternate tra gli studi di Kumeu, in Nuova Zelanda, e Wellington, la capitale del Paese. Le riprese potevano andare avanti in un punto, mentre i set venivano costruiti nell’altro. Il programma alternato ha anche permesso al team di post-produzione ed effetti visivi di iniziare a lavorare senza dover aspettare fino alla fine.

Leggi anche: Jon Landau svela nuovi dettagli della trama del sequel

Per essere ammessi nel Paese in un momento di lockdown Cameron, Landau e la troupe hanno utilizzato un’esenzione per gli stranieri considerati di “significativo valore economico”. I film del regista stanno inoltre ricevendo bonus finanziari da parte della Nuova Zelanda per film e serie tv su larga scala girati nel Paese.

I tanto attesi sequel sono attualmente in programma nei cinema a due anni di distanza. Avatar 2 è l’unico con una data d’uscita: 17 dicembre 2021. Il terzo, il quarto e il quinto film sono previsti per il 2023, il 2025 e il 2027.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE