Avatar 2: Jon Landau svela nuovi dettagli della trama del sequel

A distanza di oltre dieci anni dall'uscita di Avatar, il pubblico si prepara a tornare negli splendidi scenari di Pandora.

L’uscita del secondo film di Avatar è prevista per il 2021 e Jon Landau ha voluto spiegare qualcosa in più della trama del nuovo film di James Cameron.

Oltre un decennio è trascorso da quando Avatar usciva nelle sale cinematografiche internazionali, infrangendo ogni record di incasso e permettendo così a James Cameron di superare se stesso e gli incredibili numeri registrati tempo prima con Titanic. Trascorsi più di dieci anni, sarà curioso capire come il pubblico accoglierà il rilascio del primo dei sequel previsto per il film del 2009: ci sarà ancora dell’hype oppure l’entusiasmo si è spento con il passare del tempo?

James Cameron rivela il suo guilty pleasure cinematografico

La risposta a tale domande la avremo soltanto il prossimo anno ma già in queste ore il produttore Jon Landau ha scelto di parlare un po’ della trama del film che vedrà la luce, se tutto sarà confermato nel 2021. Durante una recente intervista a RNZ, esponendosi riguardo la trama di Avatar 2, Landau ha dichiarato:

Questa è la storia della famiglia Sully e di ciò che si fa per riunire la famiglia. Jake (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) hanno una famiglia in questo film, sono costretti a lasciare la loro casa, escono ed esplorano le diverse regioni di Pandora, incluso passare un po’vdi tempo sull’acqua, intorno all’acqua, nell’acqua. Penso, perché le persone si rivolgono al divertimento oggi, più che mai? Penso che sia per scappare, per sfuggire al mondo in cui ci troviamo, per sfuggire alle altre pressioni che hanno nella loro vita. Penso che con Avatar, abbiamo l’opportunità di consentire alle persone di fuggire in un mondo incredibile con personaggi incredibili che seguiranno, più o meno allo stesso modo in cui Peter Jackson è stato in grado di fare con Lord of the Rings, quindi è quello che non vedo l’ora di fare.

Insomma, il fatto che il film si concentrerà sulla famiglia di Jake e Neytiri non è una novità ma che devono abbandonare la loro casa ed esplorare le altre regioni di Pandora è un punto fondamentale della trama del sequel. Già in passato, James Cameron aveva confermato che gli ecosistemi acquatici di Pandora sarebbero stati al centro dei film.