Avatar 3, prime anticipazioni da James Cameron: ci sarà la tribù del fuoco?

In Avatar 3 James Cameron ci mostrerà il volto meno amichevole dei Na'vi con una tribù del fuoco nota come "Popolo delle Ceneri".

Mentre Avatar: La via dell’acqua continua a conquistare i botteghini di tutto il mondo, James Cameron spiana la strada per la terza pellicola del suo franchise, una pellicola che promette di distaccarsi da quanto visto finora su Pandora.

James Cameron ha rivelato che Avatar 3 esplorerà nuovi universi

avatar 3 cinematographe.it

Durante i primi due film di Avatar gli umani sono stati rappresentati – con pochissime eccezioni – come i grandi nemici degli abitanti di Pandora, i Na’vi, che, dispute interne a parte, hanno sempre occupato il lato positivo della bilancia. Nel terzo capitolo le creature blu dovranno affrontare una tribù della loro stessa specie nota come “Ash People” (traducile con “Popolo delle Ceneri”), una fazione chiaramente poco magnanima.

Lo ha rivelato Cameron in un’intervista al media francese 20 Minutes: Voglio rappresentare i Na’vi da un’altra prospettiva perché, finora, ho mostrato solo il loro lato buono. Nei primi film ci sono esempi umani molto negativi ed esempi Na’vi molto positivi. In Avatar 3 vedremo il contrario”.

Dopo aver incontrato le tribù stanziate nelle aree boschive, gli Omatikaya, e gli abitanti delle scogliere della costa orientale di Pandora, i Metkayina, entrerà dunque in gioco l’elemento del fuoco, rappresentato da questa tribù che sarà un nemico per i nostri protagonisti. Un cambio scenario perfetto per rinfrescare il franchise dei grandi numeri, non vediamo l’ora di scoprire di più!

Cameron aveva affermato che il franchise di Avatar continuerà solo se la seconda e la terza puntata faranno abbastanza soldi al botteghino. Ha rivelato che “le sceneggiature sono già scritte” e che “tutto è stato progettato” nel caso in cui Avatar 2 sia un successo al botteghino. Questo ormai è assodato.

Leggi anche Avatar 2 – tutte le differenze tra gli Omaticaya e i Metkayina

Fonte: Cbr