Avatar: David Thewlis chiarisce in quali dei sequel comparirà

La produzione del primo sequel di Avatar riprenderà presto, dopo che il governo della Nuova Zelanda ha dato il permesso di ricominciare le riprese.

David Thewlis ha parlato della sua esperienza con James Cameron per i sequel di Avatar, chiarendo per quale dei film è prevista la sua prima apparizione

È facile confondersi quando un attore si unisce al cast di un importante franchise cinematografico come Avatar, soprattutto quando i sequel vengono girati uno di seguito all’altro. Anche l’attore David Thewlis, noto per essere apparso in Wonder Woman e Harry Potter, era un po’ confuso riguardo al suo coinvolgimento nei sequel, avendo dichiarato in precedenza di “non avere idea di come saranno le (sue) scene”.

David Thewlis ha stabilito il suo record di permanenza su Pandora, confermando in quale dei film della serie apparirà, e non si tratta del 2. Parlando con Collider, Thewlis ha confermato che apparirà nei sequel successivi, la prima volta nel 3.“Beh, niente potrebbe essere più diverso di Avatar. Non assomiglia a nessun’altra cosa io abbia mai fatto. Devo essere chiaro, comunque, perché so che una rivista in Gran Bretagna ha detto che sarò nel 2, ma non è così. Sarò nel 3, che è stato girato insieme al 2, e dovrei essere anche nel 4 e nel 5. Volevo solo chiarirlo perché qualcuno ha sbagliato di recente.

James Cameron:”rispetteremo la data d’uscita prevista

Thewlis ha anche continuato a parlare del suo tempo sul set di Avatar 3 e del lavoro con il regista James Cameron, che all’inizio lo ha un po’ preoccupato. “Mi è piaciuto molto lavorare con Jim Cameron. Ero un po’ nervoso perché avevo sentito fosse un maestro piuttosto difficile. Avevo sentito storie sulle riprese di Titanic e che poteva essere abbastanza difficile. Non è stato affatto difficile. Non è stato altro che un piacere assoluto, e mi sono fatto grandi risate con lui. È una specie di genio. Lui fa tutto. È un ingegnere, un artista, un regista e uno sceneggiatore. È semplicemente un personaggio straordinario. Mi sono sentito molto ingenuo. Non sapevo davvero cosa stessi facendo perché non avevo mai girato in quel modo prima. Non è davvero come fare un film, per niente. Non ci assomiglia in alcun modo. Tutto era completamente nuovo per me. Non sapevo cosa diavolo stessi facendo. C’erano molti attori più giovani sul set, che dovevano dirmi cosa fare dop, perché mi sentivo un vecchio. È stata una grande sfida e non vedo l’ora di fare di più. Jim Cameron è stato delizioso. Lo ammiro molto.

La produzione del primo sequel riprenderà presto dopo che il governo della Nuova Zelanda ha dato il permesso di ricominciar le riprese. Il piano per i sequel di Cameron è di filmare il 2 e il 3 e decidere dopo il rilascio del primo sequel se verranno prodotti il quarto e il quinto film. Lo stesso Cameron lo ha confermato, ma ha affermato che, a differenza di altri sequel cinematografici, i nuovi film di Avatar sono per lo più film indipendenti.

L’uscita al cinema del primo sequel è prevista per il 17 dicembre 2021. Se tutto procede secondo i piani, Avatar 3 verrà rilasciato il 22 dicembre 2023, il 4 il 19 dicembre 2025 e il 5 il 17 dicembre 2027.