Avatar: produzione sospesa in Nuova Zelanda per i sequel di Cameron

James Cameron ha sospeso la produzione dei sequel di Avatar in Nuova Zelanda a causa del coronavirus.

I sequel di Avatar di James Cameron sospendono la produzione in Nuova Zelanda a causa del coronavirus

James Cameron ha sospeso la produzione dei sequel di Avatar in Nuova Zelanda a causa del coronavirus, secondo il New Zealand Herald (via THR). Il prossimo mese Cameron aveva programmato di girare agli Stone Street Studios di Wellington, ma il produttore Jon Landau ha confermato che le riprese sono state ritardate indefinitamente. La società di VFX di Wellington, la Weta Digital, continuerà nel frattempo a lavorare sui sequel.

“L’abbiamo rimandato. Avevamo intenzione di venire venerdì sera con un gruppo di persone e ricominciare, e abbiamo preso la decisione di fermarci e continuare a lavorare qui [a Los Angeles], e di venire un po’ più tardi di quanto avessimo pianificato” ha detto Landau al New Zealand Herald. “Siamo nel mezzo di una crisi globale e non si tratta solo dell’industria cinematografica. Tutti dobbiamo fare qualcosa”.

Avatar 2: James Cameron condivide i primi concept

avatar 2

Non è chiaro quando i sequel riprenderanno la produzione in Nuova Zelanda, ma un membro della troupe neozelandese ha detto che “la produzione ci supporta molto. Non siamo licenziati, è solo in stallo, gireremo ancora qui, per quanto ne so”. Landau ha affermato che lui e Cameron rivaluteranno il programma di produzione di giorno in giorno. “Cerchiamo di monitorare tutto e di pensare a ciò che è meglio per la nostra troupe. La chiamo la nostra famiglia Avatar. Questo è davvero fondamentale per noi al di sopra di tutto”.