Avatar: nuovi succosi dettagli sui prossimi 3 capitoli! Ecco chi interpreterà il villain Na’vi

Il villain di Avatar 3 arriva direttamente da Game of Thrones! Inoltre, il produttore della saga rivela ulteriori dettagli su Avatar 4 e Avatar 5.

Il futuro di Pandora è diventato un po’ più chiaro grazie a Jon Landau, il produttore dei primi due capitoli del franchise multimilionario di James Cameron. Sapevamo già che in Avatar 3 ci sarebbe stato un malvagio Na’vi a contrapporsi ai nostri eroi, ma solamente ora è stato rivelato chi sarà a interpretarlo e si tratta di una ex star di Game of Thrones: Oona Chaplin.

La nipote del grande Charlie Chaplin è diventata famosa a livello internazionale grazie al ruolo di Talisa nella celebre serie fantasy di HBO, ma abbiamo anche potuto vederla in titoli come Taboo, Treason, Tierra Firme e La risposta è nelle stelle. In Avatar 3 dovrà vestire i panni di Varang, il leader del Popolo delle Ceneri, descritto come “una razza aggressiva e vulcanica”.

Landau commenta così questa nuova aggiunta al cast: “Ci sono umani buoni e umani cattivi. È lo stesso per i Na’vi. Spesso le persone non si considerano cattive. Qual è la radice della sua evoluzione verso ciò che percepiamo come cattivo? Potrebbero esserci altri fattori di cui non siamo a conoscenza”. La partecipazione dell’attrice al sequel era già stata rivelata, ma non era stato rivelato il suo ruolo. Ora appare tutto più chiaro.

Leggi anche Avatar, i prossimi sequel cambieranno narratore: ecco chi sarà nel terzo capitolo

Oona Chaplin

La trama di Avatar 5

Inoltre, Landau ha anche confermato altri dettagli sul futuro del franchise oltre il terzo capitolo. Ad esempio, era già stato rivelato che in Avatar 4 ci sarà un significativo salto temporale e che parte di Avatar 5 si svolgerà sulla Terra, ma Landau ha ora sottolineato che sarà proprio questo “grande salto temporale” a portare la saga fuori da Pandora, e ha aggiunto quanto segue sullo stato del nostro pianeta:

“C’è la sovrappopolazione e l’esaurimento delle nostre risorse naturali che rendono la vita più difficile, ma non vogliamo dipingere un quadro desolante di dove sta andando il nostro mondo. I film parlano anche dell’idea che possiamo cambiare rotta”.

Ricordiamo che Avatar 3 è previsto per il 20 dicembre 2024, mentre il quarto film dovrebbe uscire nelle sale il 18 dicembre 2026. Avatar 5 è atteso per il 22 dicembre 2028.