Avatar 3: James Cameron conferma un gran ritorno

James Cameron conferma che Kate Winslet tornerà nei panni di Ronal.

James Cameron ha confermato che lui e Kate Winslet lavoreranno di nuovo insieme in Avatar 3, il terzo film della saga da 5 miliardi di dollari del regista di Titanic. Cameron ha recentemente rivelato che il programma di post-produzione del progetto è stato “frenetico”, ma ha garantito che il film uscirà entro Natale del 2025.

Cameron in un’intervista a People ha detto che Kate Winslet interpreterà ancora una volta Ronal. Sebbene il coinvolgimento dell’attrice in Avatar: The Way of Water sia stato relativamente minimo, sembra che nel terzo film avrà molto più tempo sullo schermo.

Il regista ha rivelato che l’attrice ha frequentato le lezioni di uno sciamano per saperne di più su quello che dovrà fare nel prossimo film. “Quando la vedi fare quel rituale di purificazione per cercare di far rivivere Kitty nel film e alcune delle cose che farà nel terzo film, tutto quello è basato su una pratica reale”, ha detto Cameron.

“Stiamo vedendo nuove culture, nuove creature, tutte le cose che ti aspetteresti da un film Avatar, ma l’idea stessa di questo ciclo di film è vivere con queste persone e intraprendere questo viaggio epico con loro. Quindi penso che si tratti di entrare di più nel cuore e nell’anima dei personaggi. E ci sono anche alcuni nuovi personaggi molto interessanti”.

Disney ha ritardato l’uscita di Avatar 3 al 2025

avatar 3 cinematographe.it

Disney ha ritardato l’uscita di Avatar 3 fino alla fine del 2025. Il film era stato inizialmente annunciato per il 2024, ma James Cameron ha di recente chiarito che i lavori di post-produzione dureranno all’incirca due anni, per cui sarebbe stato impossibile restare in quella schedule.

Confermata la Nuova Zelanda come location per tutti i prossimi capitoli della saga. Cameron ha anche ottenuto la cittadinanza, proprio in vista di tutto il periodo che intende passare nel Paese. Ricordiamo che sono in programma anche Avatar 4 e Avatar 5, ed eventuali altri seguiti di questa saga di fantascienza da lui creata e diretta.