Avatar 2: annunciato il titolo ufficiale del sequel di James Cameron!

Al CinemaCon di Las Vegas sono stati svelati trailer, titolo e sinossi dell'atteso sequel di Avatar, il film campione d'incassi di James Cameron

Dopo mesi, anzi anni, di suspense Disney ha svelato il titolo ufficiale del sequel del film campione d’incassi Avatar di James Cameron, mostrando anche il primo trailer (per il momento non ancora online)! Le attese rivelazioni sono state fornite durante il CinemaCon, la convention dedicata al mondo del cinema che si sta svolgendo a Las Vegas. Il nuovo film del regista premio Oscar si intitola Avatar: The Way of Water e arriverà nei cinema a partire dal 14 dicembre, distribuita da 20th Century Fox.

Il produttore Jon Landau, dalla Nuova Zelanda, è arrivato a Las Vegas per presentare alla convention Avatar 2: Al centro di ciascuno dei quattro sequel ci sarà la famiglia Sully. Ogni storia sarà a sé stante e ciascuna arriverà alla propria conclusione. Il viaggio attraverso tutti e quattro i film creerà una saga connessa. Uno dei punti di forza delle sceneggiature di Jim Cameron è che sono sempre temi universali e facilmente riconoscibili che lui intreccia tra loro”.

Sul palco del panel è stato mostrato anche il primo trailer ufficiale, ma online non sarà disponibile finché non verrà mostrato nei cinema, esattamente prima di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Bisognerà quindi attendere fino al 4 maggio per poter vedere le prime immagini della nuova avventura fantascientifica! Il trailer verrà caricato sui profili social ufficiali del film una settimana dopo, fruibile a tutti.

Avatar 2: la sinossi del sequel e il ritorno al cinema di un capolavoro

avatar

È stata anche fornita una prima sinossi del film: Jake Sully (Sam Worthington) vive con la sua ritrovata famiglia formatasi sul pianeta Pandora. Una volta che una minaccia familiare ritorna per portare a termine ciò che era stato iniziato in precedenza, Jake deve collaborare con Neytiri (Zoe Saldana) e l’esercito della razza Na’vi per proteggere il loro pianeta. Il sequel è interpretato da Sigourney Weaver, Kate Winslet, Michelle Yeoh, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Oona Chaplin, Jermaine Clement e molti altri.

Inoltre, a settembre Disney rilascerà nuovamente Avatar (il film uscito nel 2009) nei cinema di tutto il mondo, in una versione rimasterizzata. Avatar è il film con il maggior incasso di tutti i tempi in tutto il mondo, con 2,8 miliardi di dollari, avendo superato Avengers: Endgame durante la pandemia.