Avatar, ripartono le riprese dei film: ecco la nuova foto dal set!

Avatar 2 arriverà al cinema a dicembre 2021, oltre dieci anni dopo il precedente film di James Cameron.

Il produttore Jon Landau ha condiviso su Instagram la foto che ritrae il ritorno sul set in Nuova Zelanda del cast e della troupe dei sequels di Avatar

Dopo settimane di blocchi che hanno riguardato le produzioni cinematografiche di tutto il mondo, finalmente inizia a vedersi una luca in fondo al tunnel. La luce è la stessa che in questi giorni è stata riaccesa sul set degli attesissimi sequels di Avatar, che faranno seguito al precedente film dopo oltre dieci anni. Sicuramente James Cameron sa come farsi desiderare e a noi poveri comuni mortali non rimane che ingannare l’attesa sbirciando i luoghi dove si stanno svolgendo le riprese del film.

Avatar - Cinematographe.it

L’immagine è stata condivisa su Instagram dal produttore Jon Landau, che dice:

Ho usato il mio iPhone per scattare una foto del nostro primo ciak, di nuovo in produzione sui sequel di Avatar.

Una foto piuttosto semplice che però fa respirare un po’ di ottimismo agli addetti ai lavori e agli appassionati di cinema che pian piano vedono ripartire il settore dopo mesi di totale stop. Come è ben noto, le riprese dei sequel di Avatar si stanno tenendo in Nuova Zelanda ma la ripartenza ha fatto storcere il naso ad alcuni membri del Parlamento australiano, i quali ritengono che alla produzione sia stato concesso un “favoritismo politico” (puoi leggere la notizia QUI).

Avatar 2 ritroverà nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Dileep Rao, Stephen Lang, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Attraverso i sequels avremo inoltre modo di veder recitare Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, Jemaine Clement e Oona Chaplin.

Dopo diversi cambi di calendario, Avatar 2 è stato rinviato dal 18 dicembre 2020 al 17 dicembre 2021. Avatar 3 è stato rinviato di due anni dal 17 dicembre 2021 al 22 dicembre 2023. Avatar 4 sarà distribuito due anni dopo il 19 dicembre 2025 (originariamente il 20 dicembre 2024) e per Avatar 5 dovremo aspettare il 17 dicembre 2027 (originariamente il 19 dicembre 2025). Come ha però avvertito James Cameron, il quarto e quinto capitolo usciranno solo se Avatar 2 e 3 avranno successo al botteghino.