Avatar 2: la prima immagine ufficiale mostra il figlio di Jake e Neytiri

Il sequel di Avatar di James Cameron rivela la sua prima foto ufficiale, presentando al pubblico il figlio adottivo di Jake Sully e Neytiri, Spider.

La nuova foto di Avatar 2 presenta Spider, un umano adottato da Jake e Neytiri

Dopo 12 anni di attesa il regista premio Oscar James Cameron è pronto per farci tornare su Pandora! Empire ha rilasciato in esclusiva la prima immagine ufficiale dell’attesa pellicola, sequel di Avatar (al momento senza un titolo ufficiale). Come ben sappiamo nel prossimo film della saga il mondo sottomarino di Pandora avrà un ruolo cruciale nella trama, ce lo hanno dimostrato le concept art del film e ora ce lo conferma la prima foto ufficiale, la quale rivela al pubblico – in trepida attesa – il volto di Spider, il bambino umano adottato da Jake Sully e Neytiri, la coppia protagonista del primo film interpretata da Sam Worthington e Zoe Saldana.

Il suo vero nome è Miles Socorro e nella foto lo vediamo mezzo sommerso dall’acqua, con il volto coperto da quella che crediamo essere una speciale maschera per respirare sott’acqua. Interpretato da Jack Champion, Spider è il fulcro della trama del sequel e, stando alle prime indiscrezioni, è al centro di un conflitto tra i genitori Jake e Neytiri. Sappiamo inoltre che Spider è nato nella base militare Hell’s Gate, su Pandora, ma che era troppo giovane per essere riportato sulla Terra. Senza altra via di fuga, è stato allevato nella giungla da Jake e Neytiri. Tuttavia, nonostante la connessione umana con il padre adottivo Jake, ci sono delle differenze culturali tra Spider e la madre adottiva che non possono essere ignorate. Il produttore Jon Landau ha spiegato: “Jake lo ha accolto, ma Neytiri lo ha sempre visto come una delle persone che hanno distrutto la sua casa e ucciso suo padre…”

avatar 2 cinematographe.it

Al momento non sappiamo molto altro sulla trama di Avatar 2, ma il produttore Landau ha spiegato che: “Questa volta abbiamo preso Jake e Neytiri e gli abbiamo costruito intorno il tema più universale che ci sia: la famiglia. Jake era un essere umano, mentre Neytiri arriva dal mondo Na’vi. Sono come una moderna coppia interraziale che alleva bambini che sentono di non appartenere a nessuno dei due mondi”. Il produttore ha inoltre aggiunto che nel sequel sarà dato ampio spazio ad adolescenti e bambini, ma che solo Spider è umano, il resto di solo appartiene alle tribù Na’vi.

Avatar 2 vedrà il ritorno delle star Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Stephen Lang, oltre a Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Edie Falco, Kate Winslet, Oona Chaplin, Vin Diesel, Michelle Yeoh e David Thewlis. L’enorme progetto, che si svolge 13 anni dopo il film campione d’incassi del 2009, dovrebbe arrivare nelle sale il 16 dicembre 2022.